Page 1 of 1

registrare un video

Posted: Sun Dec 14, 2008 9:08 am
by liviocoach
Ciao,

vorrei registrare dei piccoli video con la webcam e metterli on line.

Sto usando Photo Booth (Versione 2.0.2 (73)) ma dopo aver registrato x 4-5 minuti, quando interrompo la registrazione, il filmato risulta solo di pochi secondi o un minuto max. Perchè? Perchè non registra tutto?

In alternativa a Photo Booth, che capisco essere un programmino super amatoriale, cosa posso usare?

Grazie

Livio

PS. il mio MAC è un

Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir1,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.8 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MBA11.00BB.B03
Versione SMC: 1.23f9
Numero di serie: W88111AF18X

Posted: Sun Dec 14, 2008 9:20 am
by maina
Puoi farlo con QTpro oppure potresti provare con questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... deo+webcam

Posted: Sun Dec 14, 2008 9:57 am
by rob
Vedi anche http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=iRecord
(Ri)confermo che funziona anche con Leopard e sia con iSight esterna sia interna.

Posted: Sun Dec 14, 2008 11:56 am
by TheCube
Aggiungo l'ultima versione di iMovie tra i programmi capaci di registrare direttamente dall'iSight integrata nei vari MacBook (Air e Pro compresi, ovviamente).

Posted: Mon Dec 15, 2008 5:32 am
by liviocoach
Ho appena usato iMove ed effettivamente va molto meglio. C'è un unico problema. Il prodotto è un file con estensione .mov pesantissimo (6 min x 200 MB). come posso salvarlo o convertirlo rendendolo più leggero?
Inoltre, una volta finita la registrazione, ha impiegato più di 15 min per creare le miniature... rallentando notevolmente (imballandola) la macchina. Possibile?

Grazie

Posted: Mon Dec 15, 2008 5:49 am
by duccio
credo tu possa farlo sempre da iMovie Condivisione/esporta filmato/ poi selezioni "piccolo" o quello che ritieni adeguato.