Ciao ragazzi, sono nuovissima del posto..

Volevo scrivere un post riguardante i miei problemi di connessione e a quanto pare qualcuno come me sta soffrendo nell'usare il vecchio pc al posto di un bel mac fiammante. T_T
Se non sono di troppo qui dentro, spiego un pò che mi è successo:
Dunque.. 2 mesi fa ho comprato il mio primo mac.. (macbook pro bla blabla), arrivo a casa, lo accendo (parte l'installazione blablabla) e come per magia rileva subito il mio adorato modem wireless alice e si connette immediatamente. Internet inizia a funzionare che è una meraviglia. Insomma: per due mesi godo.
Ieri pomeriggio torno a casa e... olè! Internet non mi si connette. Premetto di non aver cambiato nessuna impostazione dal pannello network e simili. Così controllo il modem e funziona. Bene, a questo punto controllo che airport sia attivo e lo è. Vedo se mi rileva la linea "aliceblabla".. e me la rileva...
Ma nulla, nè Safari, nè messenger o roba simile danno segni di vita.
Vado sulle preferenze Network e c'è scritto che Airport è COLLEGATO..
Boh..A sto punto passo al mio vecchio pc e provo a connettermi da lì, sempre con lo stesso modem alice, sempre wireless. E internet funziona! (infatti vi sto scrivendo da lì, per l'appunto).
Ora mi chiedo: cosa è successo al mio povero macbook così all'improvviso? Perchè non mi si connette a differenza di questa vecchia ciofeca del mio pc?
Sottolineo che:
In "configura IPv4" ho "utilizzo di DHCP"
Indirizzo: 192.168.1.100
Gli indirizzi della maschera di sottorete e del router ci sono tutti.
Ho cliccato su "rinnova DHCP assegnato" ma nulla....
Ho aperto utility network e sotto ping inserito l'idirizzo del router... ma nulla.. ( per la precisione, queste erano le statistiche che mi ha rilevato:
10packets transmitted
10 packets receiwed
0% packet loss
round-trip min/avg/max stddev= 1.519/1.809/2.100/0.155 ms )..
Ho controllato in preferenze network avanzate i DNS , e l'indirizzo del router è lì correttamente..
CHE FARE?
Nicomac, uniamoci in preghiera...
