Page 1 of 1
Collegamento stampante
Posted: Thu Dec 18, 2008 10:19 am
by BESTIA94
Ciao ragazzi...
sto cercando di connettere la mia stampante (Hp) al mac via cavo...
ma non funge... ho anche il cd di installazione...
mi da sempre l'errore nella stampa (mi dice che e' impossibile stampare..)
quando vado sulle impostazioni della stampante mi dice "predefinita, inattiva"
e quando inserisco il suo IP mi apre la pagina dell'HP con tutte le impostazioni.
MA non STAMPA. -_-
se mi sapete aiutare

Posted: Thu Dec 18, 2008 10:24 am
by meigel
I driver che hai installato sono compatibili con il tuo sistema operativo?
Posted: Thu Dec 18, 2008 10:26 am
by gabod3
Elimino "Aiuto" dal titolo, visto che essendo in una sezione d'aiuto è implicito.
Modello della stampante?
Posted: Thu Dec 18, 2008 10:29 am
by BESTIA94
gabod3 wrote:Elimino "Aiuto" dal titolo, visto che essendo in una sezione d'aiuto è implicito.
Modello della stampante?
HP officejet 6300...
mi spiego meglio...
io installo la stampante con il CD originale dell'Hp...
ma non mi compare nel menu' delle stampanti...
e mi da' errore alla stampa...
grazie in anticipo per la disponibilita'
Posted: Thu Dec 18, 2008 10:53 am
by gabod3
Devi rispondere anche a meigel: qual è il tuo sistema operativo? Sei sicuro di aver installato i driver corretti dal CD?
Posted: Thu Dec 18, 2008 11:13 am
by BESTIA94
gabod3 wrote:Devi rispondere anche a meigel: qual è il tuo sistema operativo? Sei sicuro di aver installato i driver corretti dal CD?
mac Leopard OX ultima versione .. si sono i driver giusti
non va ancora.
ciauz
Posted: Thu Dec 18, 2008 10:43 pm
by flashcream
rimuovili e scarica quelli aggiornati dal sito: quelli per leopard. tutta questa certezza che i driver CD siano giusti da dove nasce? non mi risulta siano per leopard e poi quel sistema già supportava "nativamente" la stampante.
http://support.apple.com/kb/HT1370?viewlocale=en_US inoltre si parla di usb oppure ethernet (e in questo caso a cosa è collegata?) visto che alcune 6300 sono doppia interfaccia?
oltre a dare informazioni quel minimo dettagliate (3 post per capire a male pena di che modello e sistema si parla, mi sembrano troppi) consiglio nel frattempo una lettura del manuale (in italiano). tra l'altro la 6300 neppure esiste, si tratta di una serie..... spero di essermi spiegato. inoltre anche i driver gutenprint supportano alcuni modelli della serie, male che vada si possono usare quelli.