Page 1 of 1

Ripara permessi

Posted: Sat Dec 27, 2008 10:45 pm
by alexmastro
Cari amici grazie per i graditi auguri di buone feste che ricambio.

Malgrado abbia letto quasi tutti i topics riguardanti la riparazione dei permessi, non riesco sistemare questo messaggio di diskutility:

Permessi sono diversi "usr/bin/bzless", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "usr/bin/bzfgrep", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "usr/bin/bzegrep", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x
.

Ovviamente ho effettuato la riparazione riavviando da DVD ma senza successo.
Sono segnali preoccupanti o li posso ignorare ?

Grazie come sempre.

(iMac 20" - 2 giga - Leopard 10.5.6)

Alex

Posted: Sat Dec 27, 2008 10:49 pm
by gabod3
Modifica il titolo al topic rendendolo esemplificativo del suo contenuto, grazie.

Posted: Sat Dec 27, 2008 10:58 pm
by flashcream
quei files sono alias, quindi nessun problema.

Posted: Sat Dec 27, 2008 11:11 pm
by alexmastro
Grazie per avermi tranquillizzato, non c'e' modo di sistemarli ed evitare che ad ogni controllo dei permessi vengano riproposti ?

Alex

Posted: Sun Dec 28, 2008 12:04 am
by flashcream
certo col terminale o con batchmod oppure con probabilità anche reinstallando il combo e cosi via. solo che non vale la pena.

Posted: Sun Dec 28, 2008 12:10 am
by alexmastro
Bene, allora godiamoci il Mac che funziona una meraviglia.

Auguri sinceri di buon anno a tutti !

Alex