Page 1 of 1

permessi disco incomprensibili

Posted: Sun Dec 28, 2008 12:57 am
by VelVet86
ciao a tutti del Forum!
vi seguo da tantissimo e sono iscritto al vostro feed: siete mitici!!
i vostri consigli sono sempre utilissimi e professionali, una risorsa insostituibile per ogni Macuser. :smt023

è il primo post che scrivo, quindi spero perdonerete l'ignoranza o la eventuale poca chiarezza :angioletto

ho un problema: il mio Mac portatile (ho un MacBook Pro versione 2007 da 15', 2,33 GHz e 2 Gb di Ram) è sempre andato benissimo, e anche dopo il passaggio a Leopard è stato sempre il miglior portatile che abbia mai usato. ma ultimamente ha rallentato, ci mette più tempo ad accendersi e a volte gestisce lentamente alcune operazioni. ho provato ad eliminare tutti i programmi al login da Preferenze, o aumentato lo spazio libero su disco (20 Gb liberi su 111 Gb totali) ma nessun risultato. Anzi, da quando ho tolto i programmi al Login mi sembra di aver peggiorato...che fare?

Ho provato a riparare i permessi, ma vengono fuori alcune indicazioni che non capisco (vedete immagine allegata). ci sono dei problemi? cosa mi consigliate di fare?? ho cercato tra i post e discussioni ma non trovato una risposta

ps: devo cambiare la batteria perchè la durata è diminuita molto a causa dell'utilizzo. Non credo però che questo incida sulla velocità del Mac....

grazie a tutti quelli che risponderanno!

VelVet

Posted: Sun Dec 28, 2008 1:16 am
by meigel
VelVet86 wrote: vengono fuori alcune indicazioni che non capisco (vedete immagine allegata).
Benvenuto e grazie per esserti iscritto.
L'immagine che hai allegato è troppo piccola :)

Posted: Sun Dec 28, 2008 1:29 am
by VelVet86
meigel wrote:Benvenuto e grazie per esserti iscritto.
L'immagine che hai allegato è troppo piccola :)
Grazie meigel :)

allego una nuova immagine più chiara...che ne dite, c'è qualche problema particolare??

thanks

Posted: Sun Dec 28, 2008 1:43 am
by Padmé Amidala
Ti segnalo questa discussione di pochi giorni fa.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36136

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35038

Ecco il documento di cui si parla:

http://support.apple.com/kb/TS1448

Oltre ai SUID puoi ignorare anche i due seguenti.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32630

Posted: Sun Dec 28, 2008 2:07 am
by VelVet86
Ottimo! Grazie Padmé, link utilissimi :smt023
Allora per quanto riguarda i permessi non mi devo preoccupare :)

Ma sulla velocità del Mac, avete consigli?? Qualche verifica da fare?? Non credo dipenda dalla batteria da sostituire....forse ho fatto male ad eliminare gli elementi di login?

thanks

Posted: Sun Dec 28, 2008 5:54 am
by flashcream
Ma sulla velocità del Mac, avete consigli??
si, una ricerca nel forum. come per i permessi troverai molto materiale da leggere.