Collegare mac a rete aziendale lan
Posted: Thu Jan 08, 2009 6:18 am
salve a tutti vi scrivo perchè so che siete i migliori per problematiche mac.
Vorrei collegare il mio mac (mac os x 10.5.6) ad una rete aziendale nella quale lavoro come consulente.
Attualmente uso un pc collegato in rete. Accendendolo mi viene chiesta un account che io inserisco poi mi viene nuovamente richeista una password e un username per navigare con un qualsiasi browser (ovviamente dispongo anche di questa che è uguale alla precedente). riesco anche a vedere tutti i dischi che sono condivisi in rete.
Se collego il mac al cavo lan e vado in preferenze network, mi viene segnalato che sono connesso mi rileva i vari dns il dominio di ricerca e l' indirizzo ip. Riesco a collegarmi a skype ma i browser e mail non funzionano.
L' amministratore di rete ovviamente non è competente e l' unica cosa che sono riuscito astrappare è l' indirizzo del proxy e la porta di connessione.
Io ho provato ad inserirla nel campo avanzate ma non so quale protocollo configurare.
Riuscireste a darmi una mano per navigare, vedere le mail e se riesce anche le cart6elle condivise?
Grazie mille e spero vivamente riusciate ad aiutarmi
Vorrei collegare il mio mac (mac os x 10.5.6) ad una rete aziendale nella quale lavoro come consulente.
Attualmente uso un pc collegato in rete. Accendendolo mi viene chiesta un account che io inserisco poi mi viene nuovamente richeista una password e un username per navigare con un qualsiasi browser (ovviamente dispongo anche di questa che è uguale alla precedente). riesco anche a vedere tutti i dischi che sono condivisi in rete.
Se collego il mac al cavo lan e vado in preferenze network, mi viene segnalato che sono connesso mi rileva i vari dns il dominio di ricerca e l' indirizzo ip. Riesco a collegarmi a skype ma i browser e mail non funzionano.
L' amministratore di rete ovviamente non è competente e l' unica cosa che sono riuscito astrappare è l' indirizzo del proxy e la porta di connessione.
Io ho provato ad inserirla nel campo avanzate ma non so quale protocollo configurare.
Riuscireste a darmi una mano per navigare, vedere le mail e se riesce anche le cart6elle condivise?
Grazie mille e spero vivamente riusciate ad aiutarmi