Installare OS X 10.1

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Locked
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Installare OS X 10.1

Post by k.prod.action »

Ciao a tutti

Su una macchina che ha la versione 10.3.9, avrei bisogno di installare Mac OS X 10.1, e volevo sapere come e se e possibile passare alla questa versione!!
Il problema e che non mi riconosce allo sturtup il disco.
Pigiando "alt" all'avvio non appare come cd di avvio. Ho anche provato a fare doppio click su "Install Mac OS X" e l'applicazione si chiude inaspettatamente.

Da cosa dipende?
Forse ce un'altra maniera di installare le vecchie versioni?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il tasto alt!? premilo per dare un alt a topic imprecisi come questo, dove non si legge di che mac parli. darti una risposta è semplicemente impossibile. per avviare da cd premi il tasto C, come per tutti i computer del mondo, mac compresi.
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

La macchina in questione e in iBook Clamshell 300Mhz. Ho provato inutilmente anche su un powerbook...

Ho provato anche l'avvio con il tasto "c", con risultato negativo.. ovviamente!!
Grazie per il consiglio Flash!

Evidentemente... posso buttare il cd!!! :doh

o no?
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Evidentemente il CD non è originale (leggi: non so nemmeno masterizzare), o non è una versione retail (quindi non regolarmente acquistato).
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

mea culpa!
:smt039
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Topic chiuso.

Locked