non mi parte piu' il leopard...
Posted: Fri Jan 16, 2009 8:54 am
salve ragazzi sto al mio primo messaggio su questo forum e non avrei mai sperato che fosse così grave... penso proprio di aver fatto un pasticcio...
stavo cazzeggiando un po' sul mac con i permessi.. ho fatto ottieni informazioni sul MAC HD, e all'utente EVERYONE ho tolto i permessi di lettura e scrittura.. in quanto non volevo che i miei colleghi a lavoro quando collego macbook potessero modificare il contenuto del mio hd.
inizialmente mi è uscito un divieto di accesso sopra all'icona del HDD (che poi è diventato una cartella.)o provato di nuovo a reimpostare i permessi ma non me lo lasciava fare.. ho fatto un riavvio con la speranza che perdesse tale configurazione..e ... zacchete..
non parte piu niente.. mi rimane la schermata sulla mela...
ho avviato il sistema da cd tenendo premuto il tasto c.. vado in utility disco e mi provo a verificare i permessi e a riparare gli stessi... ma mi da sto messaggio
****SOS FALLITO
UTILITY DISCO HA FERMATO IL SEGUENTE PROCESSO: RIPARO I PERMESSI SU MAC HDD PERCHè è STATO RILEVATO IL SEGUENTE ERRORE : IL PROCESSO HA RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA"*******
ho fatto anche una verifica del disco.. ma tutto è ok.. me la conclude senza problemi e dice che il disco è ok..
fatemelo dire pero' è un po assurdo come una modifica del genere (dove chiunque potrebbe metterci mano) crea un casino del genere..
non posso reinstallare il s.o. ho dei dati importanti.. non c'è modo di entrate con un utente root administrator che ne so.. e ripristinare in qualche modo i permessi??
vi prego con tutto il cuore aiutatemi sto nel pieno panicoo
vi prego aiutemi...
stavo cazzeggiando un po' sul mac con i permessi.. ho fatto ottieni informazioni sul MAC HD, e all'utente EVERYONE ho tolto i permessi di lettura e scrittura.. in quanto non volevo che i miei colleghi a lavoro quando collego macbook potessero modificare il contenuto del mio hd.
inizialmente mi è uscito un divieto di accesso sopra all'icona del HDD (che poi è diventato una cartella.)o provato di nuovo a reimpostare i permessi ma non me lo lasciava fare.. ho fatto un riavvio con la speranza che perdesse tale configurazione..e ... zacchete..
non parte piu niente.. mi rimane la schermata sulla mela...
ho avviato il sistema da cd tenendo premuto il tasto c.. vado in utility disco e mi provo a verificare i permessi e a riparare gli stessi... ma mi da sto messaggio
****SOS FALLITO
UTILITY DISCO HA FERMATO IL SEGUENTE PROCESSO: RIPARO I PERMESSI SU MAC HDD PERCHè è STATO RILEVATO IL SEGUENTE ERRORE : IL PROCESSO HA RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA"*******
ho fatto anche una verifica del disco.. ma tutto è ok.. me la conclude senza problemi e dice che il disco è ok..
fatemelo dire pero' è un po assurdo come una modifica del genere (dove chiunque potrebbe metterci mano) crea un casino del genere..
non posso reinstallare il s.o. ho dei dati importanti.. non c'è modo di entrate con un utente root administrator che ne so.. e ripristinare in qualche modo i permessi??
vi prego con tutto il cuore aiutatemi sto nel pieno panicoo
vi prego aiutemi...