Page 1 of 1

Imac con 2 monitor- diabilitarne 1

Posted: Sun Jan 18, 2009 12:19 am
by Giucri55
ciao a tutti.
Ho un imac 24 " con Leopard 10.56 a cui ho collegato un secondo monitor.
Il mac rileva il secondo monitor anche se quest'ultimo è spento e di conseguenza allarga la visione totale su entrambi i monitor.
C'è modo di " disattivare il secondo monitor senza dover scollegare il cavo video ?

Grazie.

Giuseppe

Posted: Sun Jan 18, 2009 1:55 am
by flashcream
il rilevamento è hardware. duplica "momentaneamente" la scrivania, invece di estendere, se il fastidio di scollegare il monitor è eccessivo.

Posted: Sun Jan 18, 2009 3:38 am
by Giucri55
flashcream wrote:il rilevamento è hardware. duplica "momentaneamente" la scrivania, invece di estendere, se il fastidio di scollegare il monitor è eccessivo.
Ciao Flash.

Purtroppo duplicare il monitor mi da più problemi che benefici.
Mi "sballaa" tutte le disposizioni delle pagine quando rimetto l'estensione dei monitor.
Pe quanto riguarda il " fastidio ecccessivo " ( non capisco se tu sia ironico o serio :-) dipende dal fatto che ho sul tavolo 4 monitor e staccare e riattaccare il monitor all'occorrenza non è cosa facile.

Vorrà dire che mi terrò i monitor sempre connessi.

ciao e grazie.