Page 1 of 1

problema con anteprima di safari

Posted: Tue Jan 20, 2009 7:29 pm
by pano
Da un pò di tempo non riesco a visualizzare con safari documenti in pdf con anteprima. In pratica dopo aver cliccato sul link che desidero visualizzare con anteprima, si apre la classica schermata grigia con la "rotella" che gira, ma la pagina non si carica. Ho provato a vedere in preferenze di safari ma non sono riuscito a concludere nulla. Il problema lo aggiro utilizzando firefox e cliccando su "anteprima" alla richiesta del tipo di applicazione da usare per visualizzare il file. Con Safari il meccanismo era diretto e piacevole (con firefox si aprono più finestre bianche da richiudere...).

Posted: Tue Jan 20, 2009 8:26 pm
by Riker
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13360
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=193723
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28359

prova a:

Selezionare un Pdf
fai ⌘+i
alla voce "apri con" seleziona un'applicazione diversa da Anteprima
ripeti l'operazione riportando la selezione su Anteprima.

Posted: Tue Jan 20, 2009 8:53 pm
by pano
grazie. Ho risolto deselezionando le preferenze su adobe reader - internet.. avevo già tentato sui post da te gentilmente segnalati ma avevo lasciato il flag su una delle tre caselle proposte dalle impostazioni internet di adobe. Posso cestinare direttamente adobe reader senza avere ripercussioni sulla funzionalità di anteprima?

Posted: Tue Jan 20, 2009 9:39 pm
by flashcream
certo.