Page 1 of 4
connessione [password network wireless non corretta]
Posted: Sun Feb 01, 2009 10:45 am
by surfoxy
Ciao a tutti sono un nuovo utente ma soprattutto un nuovo possessore del Mac!!!
Ho appena preso un mac usato, un powerbook g4...
ora volevo connettermi per aggiornarlo e non riesco!
In alto a destra trovo il simbolo di connessione, seleziono fastweb, clicco e mi chiede la password...la digito e mi scrive: " si è verificato un errore di accesso al network Air port selezionato"
Che devo fare? grazie!!!
ho seguito anchel'impostazione assistita network e mi dice che la password non è corretta!!! invece lo è!!!
Grazie
Mi sono dimenticato di dirvi che la linea è di fastweb! Quella che ora sto usando con un pc..limitata a tre IP!
Posted: Sun Feb 01, 2009 10:54 am
by surfoxy
Mi sono dimenticato di dirvi che la linea è di fastweb! Quella che ora sto usando con un pc..limitata a tre IP!
Posted: Sun Feb 01, 2009 10:56 am
by Templaris
che tipo di chiave di sicurezza ha la rete WiFi?
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:01 am
by surfoxy
grazie dell'interessamento!!!
in che senso?
quella scritta sul server wireless
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:02 am
by Templaris
La password che hai impostato nel router, di che tipo è? WEP, WPA o WPA2?
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:04 am
by surfoxy
non so mi ha dato l'accesso il vicino, quella che uso solitamente con il pc...
una password alfanumerica di 10 caratteri!!!
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:08 am
by Templaris
Eh, il problema è che se il tuo vicino ha una password WPA o WPA 2 il tuo powerbook G4 non supporta queste due tipologie di Password, ma solo la WEP, a meno che, da quel leggo in giro per la rete in inglese, non si effettui una modifica sulla scheda airport del computer.
Non credo il tuo vicino, se dispone di una password WPA o WPA 2 intenda cambiarla con una WEP in quanto di vecchio tipo.
OT se vai sulle impostazioni della connessione sul PC dovresti riuscire a vedere che tipo di pass hai impostato.
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:10 am
by surfoxy
si nel mio pc dice che è una wpa-psk...
quindi?
non dirmi che non riuscirò mai a connettermi!!!
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:13 am
by Templaris
Con il powerbook G4 non credo. Però potresti comprare una pc card compatibile mac che ti permetta di connetterti con una WPA!
Esempio questa
http://www.macwireless.com/html/product ... PCCard.php
Se vai sul sito della apple, comunque, e vai su "supporto" o mandi una mail, o cerchi una discussione che ti aiuti a risolvere il problema, purchè ci sia in italiano...
.... o aspettiamo qualche altra idea qui sul forum! ^__^
L'unica discussione di supporto sul tuo problema l'ho trovata in inglese ed è questa
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 2&tstart=0
Posted: Sun Feb 01, 2009 11:54 am
by surfoxy
mille grazie per l'interessamento!!!
Sono un pò deluso...l'ho appena preso per avvicinarmi al mondo mac...e chi se lo aspettava...spero vivamente di risolvere il problema!!! anche perchè me l'ha dato formattato e quindi senza aggiornamenti...non riesco a vedere nessun file video!!!