masterizzatore [esterno non funziona]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am
masterizzatore [esterno non funziona]

Post by mele1984 »

Ciao,ho acquistato un masterizzatore per dvd io possiedo liquid cd per masterizzare..Ho provato a masterizzare un dvd,l'ho inserito ma se vado nella sezione dvd video mi dice che devo selezionare una cartella ts..Il problema è che non mi apre nessun tipo di cartella..come devo fare?oppure esiste un altro programma per masterizzare possibilmente gratis?grazie..Melissa
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

una cartella video_ts non è una cartella qualsiasi. cmq per rispondere c'è l'ottimo burn, che è molto semplice da usare: http://www.tuttologia.com/freeware/
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

cè l'ho burn..pero quando inserisco un dvd mi dice che l'unità non è compatibile..non so proprio come devo fare e dov'è che sbaglio..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non so proprio come devo fare e dov'è che sbaglio..
ma neppure chi ti legge, voglio dire...... non si è capito di che masterizzatore parli, di mac parli, di che sistema, ecc

se parli di un masterizzatore esterno quasi sempre serve toast, ma non è detto.... insomma comincia a dare informazioni, poi forse qualcuno ti risponderà.
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

mac os x,1 processore intel core 2 duo,masterizzatore esterno philips & lite on digital solutions corporation
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

mele1984 wrote:mac os x,1 processore intel core 2 duo,masterizzatore esterno philips & lite on digital solutions corporation
Abbi pazienza, ma quello che hai scritto non da nessuna delle informazioni che ha chiesto flashcream

Mac OS X, non basta: quel versione? (tiger?, leopard?)

philips & lite on digital solutions corporation, anche questo non basta: quale modello?....

intel core 2 duo; tutti i mac hanno questo processore, qual è il tuo?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Le informazioni che servono le trovi in alto a sinistra dello schermo, cliccando su  e poi "Informazioni su questo Mac".
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

qui cè scritto versione 10.56 (9g55) darwin 9.6.0.Per il masterizzatore cè scritto modello 8xexternal slim dvd writer di più non cè scritto


io questo ho trovato..
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

io questo ho trovato..
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Se è uno di questi, non sembra compatibile con Mac:

http://www.liteonit.eu/optical-storage- ... rnal-slim/

Vedi "specifications" di ciascuno.

Post Reply