Page 1 of 1

safari non scarica files

Posted: Sat Feb 14, 2009 9:50 pm
by bellopede
Buona domenica. l'iMac dei miei nipotini con OS 10.4 aggiornato alla ultima realese con processore intel comprato l'anno scorso, non riesce da qualsiasi browser compreso safari a scaricare alcun file!! ho provato a scaricare qualcosa dal sito della Apple, ma lo schermo diventa nero e non succede niente, e questo vale con tutti i browser. ho pensato che avranno eliminato qualche cartella dal sistema operativo.allora ho fatto una nuova installazione con Archivia/installa ma non ha prodotto risultati. La cosa curiosa è che se vado nelle preferenze/generali di Safari o di Firefox, no c'è cenno della parte del menu che riguarda il download (vedi allegato). Questo pezzo non esiste proprio. Come può essere, Dovro riformattare il computer per risolvere il problema?
Grazie anticipate

Posted: Sat Feb 14, 2009 10:08 pm
by flashcream
un classico di chi ha installato download manager o acceleratori vari e non li ha disinstallati correttamente. non basta cestinarli, va usato sempre il loro unistaller. (o cmq seguita una procedura definita).

Posted: Sat Feb 14, 2009 10:22 pm
by bellopede
bene! darò una "lavata di capa" ai nipotastri! indagherò. grazie ancora.