Page 1 of 2
Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight
Posted: Tue Feb 17, 2009 1:02 am
by Anakin
Salve, da quando ho effettuato la migrazione del mio account dal macbook al nuovo imac (tutti e due con leopard 10.5.6) noto tanti piccoli problemi che prima non avevo tra cui la perdita delle impostazioni per il funzionamento di exposè. Da preferenze di sistema-->mouse imposto il tasto centrale del mouse per exposè ma al riavvio il sistema perde questa preferenza. Stesso problema con il tasto F5 che scelgo per mostrare la scrivania. Tastiera e mouse sono quelli con filo forniti insieme all'imac.
Altro problema è che a volte non funziona più la funzione calcolatrice di exposè. A volte si e a volte no senza che io intervenga.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

Posted: Tue Feb 17, 2009 1:11 am
by Peterpan
Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?
Posted: Tue Feb 17, 2009 1:19 am
by Anakin
Peterpan wrote:Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?
Ci provo subito, qual è il file da cestinare?
Posted: Tue Feb 17, 2009 1:23 am
by Peterpan
Ci si poteva arrivare
com.apple.expose.plist
Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.
Posted: Tue Feb 17, 2009 1:31 am
by Anakin
Peterpan wrote:Ci si poteva arrivare
com.apple.expose.plist
Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.
Ho cercato nella cartella preferences della mia libreria ma il file non c'è. Forse è questo il problema...
Posted: Tue Feb 17, 2009 1:41 am
by Peterpan
Uh...
Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.
P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni
Posted: Tue Feb 17, 2009 2:16 am
by Anakin
Peterpan wrote:Uh...
Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.
P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni
Grazie per l'interessamento. ho provato a riparare i permessi ma niente da fare, dopo un riavvio le impostazioni scompaiono.
Posted: Tue Feb 17, 2009 2:22 am
by Gas Gas
ciao,
prova a dare un occhiata qui
http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
Posted: Tue Feb 17, 2009 3:19 am
by Anakin
Gas Gas wrote:ciao,
prova a dare un occhiata qui
http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
Ho eliminato il file symbolichotkey.plist e sembra tutto ok. Se dovesse ripresentarsi il problema vi aggiornerò.
Grazie Peterpan e grazie Gas Gas.

Posted: Tue Feb 17, 2009 5:17 am
by Peterpan
Soprattutto al secondo, visto che io ti ho dato qualche indicazione un po' fuori...
