Page 1 of 1

Desktop si mangia i files

Posted: Mon Feb 23, 2009 9:39 pm
by TorinoBase
Ciao ragazzi!
allora, per prima cosa chiedo scusa per l'incompetenza, ma ho un problema che nn riesco a risolvere con il mio iBook G4 (tiger). Dunque, da quando inavvertitamente ho rimosso la batteria a computer acceso, ho un problema con il mio desktop, che si è azzerato: si vede solo l'immagine dello sfondo e l'iconcina grigia "Macintosh HD". Tutti gli altri dati che avevo sul desk sono scomparsi. Se provo a creare una nuova cartella, quella compare ma dopo pochi secondi viene risucchiata dal desk... I dati che avevo lì sopra, però, sono ancora reperibili con la funzione "cerca", che indica il percorso dicendomi che sono sul desk. però io nn l vedo. Ho già recuperato i dati più importanti e salvati in altre cartelle tra i documenti, ma ora vorrei mettere a posto sto problema :-) qualcuno mi può aiutare? come faccio a far tornare il desktop normale, e possibilmente a riavere i dati che ora nn vedo?

Posted: Mon Feb 23, 2009 10:33 pm
by flashcream
in tuo nome/desktop (scrivania) vedi i files?

Posted: Mon Feb 23, 2009 10:37 pm
by TorinoBase
no..nemmeno da lì


però con cerca li trovo, apro, sposto, salvo, e non sono danneggiati.posso salvarli altrove, senza problema, ma se li metto sul desk pochi secondi e se li risucchia...

Posted: Mon Feb 23, 2009 10:38 pm
by TorinoBase
però con cerca li trovo, apro, sposto, salvo, e non sono danneggiati.posso salvarli altrove, senza problema, ma se li metto sul desk pochi secondi e se li risucchia...

Posted: Mon Feb 23, 2009 10:38 pm
by flashcream
spostali altrove e poi cestina la cartella "scrivania". riavvia e verifica.

prego.

Posted: Mon Feb 23, 2009 10:49 pm
by TorinoBase
grazie infinite, ora provo e poi faccio sapere. Grazie, meno male che c'è un forum come questo, seno noi impediti non sapremmo davvero come fare :-)

Posted: Tue Feb 24, 2009 2:43 am
by TorinoBase
Ragazzi grazie dell'aiuto! ho avviato in modalità sicura, dopo di che ho potuto cestinare la cartella scrivania e riavere il mio desk.
grazie ancora, a presto