Page 1 of 1

decompressione files automatica

Posted: Tue Feb 24, 2009 4:04 am
by riccardopianobar
Ciao a tutti sono nuovo del forum, smanetto da giorni...la mia domanda è la seguente:
Devo ricevere delle mail con dei link, ci devo cliccare sopra ed in questo modo ottengo il download del files allegato. (circa 7 mb)
Il file è .zip quando il download è terminato (lo vedo attraverso l'apposita finestra con la barra di progressione) senza che io lo voglia mac me lo decomprime.
Per l'uso che ne devo fare il files mi serve assolutamente compresso.
Come devo fare a fare si che non si decomprima in automatico?
C'è un impostazione nel programma mail? se si non riesco a trovarlo
Grazie

Posted: Tue Feb 24, 2009 4:57 am
by meigel
riccardopianobar wrote: Come devo fare a fare si che non si decomprima in automatico?
C'è un impostazione nel programma mail?
Benvenuto :)

Il link è nel messaggio di Mail, ma il download lo fa il browser; se usi Safari dovrebbe essere sufficiente deselezionare l'opzione Safari>Preferenze>Generale>Apri doc. "sicuri" dopo il download

Image

(Per quanto mi ricordo, per motivi di sicurezza è bene tenere in ogni caso questa opzione disattivata).

Posted: Tue Feb 24, 2009 5:03 am
by riccardopianobar
grazie per veloce risposta.
riccardo