problema con "main.exoclick"
problema con "main.exoclick"
come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa ****** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo
edit by maina: edito e cancello le inutili parolacce
edit by maina: edito e cancello le inutili parolacce
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Sembrerebbe un trojan, ma strano che MacScan non lo trovi.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=crontab
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=crontab
aggiungo: apri il terminale, copia/incolla il seguente comando, dai invio e immetti la pass di amministratore e dai nuovamente invio.
sudo crontab -l
se la risposta è no crontab for root non hai alcun virus, altrimenti scarica il removal tool. http://www.dnschanger.com/
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Hai il trojan, rimuovilo con quell'applicazione segnalata.
Se non funziona qui ci sono istruzioni manuali
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694
Se non funziona qui ci sono istruzioni manuali
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
solid1 wrote:come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa **** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo
complimenti per il linguaggio, per non esserti presentato con uno straccio di salve e per non aver terminato con un grazie per l'eventuale risposta.
davvero complimenti.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
E' normale...
al messaggio più castigato su ItaliaMac non ha risposto nessuno quindi per avere più impatto è stato pompato in nostro onore....
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=310738
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=310738
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm