Page 1 of 2
Problemi con excel x mac
Posted: Sat Feb 28, 2009 12:54 pm
by liviocoach
Cari ragazzi,
sto usando excel x mac e mi è sorto all'improvviso un problema:
non riesco più a salvare i documenti che creo con excel.
Mi dice: Impossibile accedere al file "ir7t496tò=3G/Cerip0in"
Questa dicitura ( ir7t496tò=3G/Cerip0in) mi era apparsa anche sul finder nella colonna di sinistra alla voce Dispositivi.
Ma che è? di che si tratta? ma soprattutto, come posso eliminare il problema?
Si tratta di Microsoft Excel x mac 2008
versione 12.1.5 (081119)
Posted: Sat Feb 28, 2009 9:33 pm
by flashcream
i documenti li devi salvare sul tuo HD, non su un altri dischi. riavvia e non vedrai più alcun dispositivo o server a cui effettivamente non sei collegato.
Posted: Sat Feb 28, 2009 11:13 pm
by liviocoach
ho provato a riavviare ma il problema permane.
Rimane anche il "ir7t496tò=3G/Cerip0in" tra i dispositivi nel finder.
Non sarà mica un virus?
Che faccio? Lo prendo e lo butto nel cestino?
Posted: Sun Mar 01, 2009 12:14 am
by flashcream
disabilita eventuali condivisioni attive, riavvia e rimuovi il dispositivo. (tasto destro/rimuovi).
prego
Posted: Sun Mar 01, 2009 2:12 am
by liviocoach
Ciao Flashcream,
grazie per l'aiuto ;-)
Purtroppo anche rimuovendolo dal finder non riesco a eliminare il problema.
Ho guardato nelle preferenze di sistema e non ci sono condivisioni attive.
Non capisco.
Posted: Sun Mar 01, 2009 5:34 am
by flashcream
scusa ma non ho capito. con tasto destro/elimina cosa succede a questo "dispositivo"?
Posted: Sun Mar 01, 2009 6:03 am
by liviocoach
tasto destro: "rimuovi dalla barra laterale".
in effetti la scritta viene rimossa dalla barra laterale del finder ma quando cerco di salvare un file in Excel... mi impedisce di farlo e mi dice che che è impossibile accedere al file ir7t496tò=3G/Cerip0in
Posted: Sun Mar 01, 2009 6:13 am
by flashcream
succede anche con word? e con textedit? (naturalmente cercando di salvare esattamente nelle stessa directory).
Posted: Sun Mar 01, 2009 6:18 am
by liviocoach
no, succede solo con Excel
Posted: Sun Mar 01, 2009 6:21 am
by flashcream
rimuovi office con il suo unistaller e reinstallalo. aggiorna naturalmente l'intera suite all'ultima versione. accertati di aver eliminato tutte le sue preferenze in libreria utente/preferences. ripara i permessi di sistema e locali con yasu (freeware). solo la riparazione dei permessi, altro non devi farlo.
spero basti.