Page 1 of 1
eliminare la musica all'accensione
Posted: Mon Mar 02, 2009 6:09 am
by eddyfelson
Ciao a tutti,
ho un imac e all'accensione c'e' una musichetta che vorrei togliere ma non so come fare.
Ho provato a cercare nelle preferenze di sistema senza successo
Grazie per il vs prezioso aiuto

Posted: Mon Mar 02, 2009 6:38 am
by Gas Gas
ciao,
che musichetta è che senti? io sento un boing all'accensione quando viene la schermata azzurra con la mela. se è questo che intendi non si può togliere, o meglio, in base al volume che imposti quando spegni il mac alla riaccensione il boing avrà quel volume. indi per cui se spegni con volume pari a 0 alla riaccensione non sentirai niente. va detto che il suono è utile per capire se il computer ha problemi in quanto in base al numero di suoni corrisponde un tipo di problema. altre informazione con una ricerca, tra cui troverai un programma che lo toglie (ma che non mi sento di consigliarti anche perchè è fermo a tiger)
Posted: Mon Mar 02, 2009 7:06 am
by mutaforme
Posted: Mon Mar 02, 2009 8:18 am
by Padmé Amidala
In questa discussione molto recente ci sono alcuni dettagli riguardo a StarttupSound, che permette di regolare il volume del suono, così come
psst, che funziona solo su
certi Mac. Non hai precisato il modello e sistema operativo che hai. Sembra che entrambi siano solo per Tiger.
Però se vuoi eliminarlo del tutto io conosco
Startup Chime stopper, che va anche su Leopard. Questo però è shareware.
Posted: Mon Mar 02, 2009 10:02 am
by eddyfelson
Padmé Amidala wrote:In questa discussione molto recente ci sono alcuni dettagli riguardo a StarttupSound, che permette di regolare il volume del suono, così come
psst, che funziona solo su
certi Mac. Non hai precisato il modello e sistema operativo che hai. Sembra che entrambi siano solo per Tiger.
Però se vuoi eliminarlo del tutto io conosco
Startup Chime stopper, che va anche su Leopard. Questo però è shareware.
Ho un imac24 2,8 core duo con Leopard e il suono che sento quando accendo e' il suono di accensione.
Non si puo' togliere senza installare nulla?
Posted: Mon Mar 02, 2009 10:04 am
by maina
eddyfelson wrote:Non si puo' togliere senza installare nulla?
no!
Il motivo ti è anche stato ben spiegato...
Posted: Mon Mar 02, 2009 10:05 am
by eddyfelson
ok grazie !!!
Lo terro' cosi'