Page 1 of 1
macbook in crisi [rumorosità e ventola]
Posted: Mon Mar 09, 2009 12:42 am
by kekko_87
buongiorno a tutti...mi serve il vostro aiuto; praticamente da più di un mese il mio macbook (Mac OS X, 2.4GHz intel, 2 GB 667 MHz DDR2) è molto più rumoroso e si attiva la ventola molto più frequentemente...cosa può essere??
Posted: Mon Mar 09, 2009 12:46 am
by flashcream
pensi che qualcuno possa dirtelo? nessuno, soprattutto non sapendo quale uso stai facendo della macchina. apri monitoraggio attività e vedi quale processo occupa cosi tante risorse da scaldare la cpu e conseguentemente far partire le ventole. scontato che il mb non sia appoggiato sul letto o che siano state ostruite le prese d'aria e che ci sia ram sufficiente, altrimenti è un continuo scrivere sul disco e questo fa anche rumore.
Posted: Mon Mar 09, 2009 12:55 am
by kekko_87
si è vero sono stato un pò vago, ma più di internet audium e un programma p2p non faccio...
Posted: Mon Mar 09, 2009 12:58 am
by flashcream
alcuni programmi p2p, quando non ottimizzati e veramente compatibili, sono micidiali per risorse utilizzate. anche solo per il fatto di aprire centinaia di connessioni rallentano e mettono sotto sforzo la macchina. inoltre mentre scarichi il mac scrive continuamente quei dati sul disco e i dischi col tempo diventano più rumorosi. (come le ventole stesse, ecc ecc). naturalmente puoi fare un giretto in assistenza.... per una valutazione più precisa.
Posted: Mon Mar 09, 2009 1:13 am
by kekko_87
eh mi sa che farò un giretto...comunque su monitoraggio attività l'utilizzo più elevato è di firefox che è intorno a 20...