Wifi [condivisione network]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Posts: 167
Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am
Wifi [condivisione network]

Post by dragonfly_753 »

Salve..io possiedo un iMac..è oìpossibile far si che possa funzionare da base wifi cossicchè possa andare in internet collegandomi con un portatile?..avevo pensato di andare su preferenze di sistema>condivisione e poi spuntare l'opzione condivsione internet..ma nulla..nessun aiuto????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

.ma nulla..nessun aiuto????
ma nulla cosa vuol dire? se ti sforzi un attimino.... non ci vuole molto, basta descrive nei dettagli i passi che compi. ancora meglio se metti nel forum un'immagine della condivisione.

altrimenti l'aiuto è quello mac, da sempre migliore di un quasiasi forum.
User avatar
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Posts: 167
Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am

Post by dragonfly_753 »

scuatemi...
dopo che ho eseguito l'operazione di spuntare lopzione condivsione internet, cun portatile cerco di collegarmi tramite wifi alla rete del mac, ma nn riesce a trovarla..spero di essermi spiegato...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

spero di essermi spiegato...
ancora no. spuntare l'opzione è solo l'inizio e poi? ripeto: metti l'immagine nel forum.

se poi hai creato correttamente un network, il fatto che il pc non lo rilevi, non è un problema di questo forum. non è strano che alcune schede wi fi per pc non rilevino i network creati dalle schede airport.
User avatar
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Posts: 167
Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am

Post by dragonfly_753 »

nn è sufficiente spuntare l'opzione che spero si evda in finestra?
Attachments
screen-capture-1.jpg
screen-capture-1.jpg (14.74 KiB) Viewed 207 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

condividi la tua connessione "da ethernet a computer che usano airport". scontato che devi essere collegato ad un modem o router col cavo ethernet.

non devi selezionare firewire, solo airport, e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.
User avatar
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Posts: 167
Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am

Post by dragonfly_753 »

flashcream wrote:condividi la tua connessione "da ethernet a computer che usano airport". scontato che devi essere collegato ad un modem o router col cavo ethernet.

non devi selezionare firewire, solo airport e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.
ah...che stupido :)
comunque non mi lascia selezionare altre possibilità (è trasparente) oltre a firewire e airport..
grazie mille!!!
User avatar
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Posts: 167
Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am

Post by dragonfly_753 »

mi correggo...ho risolto il problem!!!!
grazie per il tempo perso :)
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

flashcream wrote:ma nulla cosa vuol dire? se ti sforzi un attimino.... non ci vuole molto, basta descrive nei dettagli i passi che compi. ancora meglio se metti nel forum un'immagine della condivisione.

altrimenti l'aiuto è quello mac, da sempre migliore di un quasiasi forum.
:lol: quando leggo le tue risposte mi faccio delle risate pazzesche...sei un grande
User avatar
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Posts: 167
Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am

Post by dragonfly_753 »

:) .. :)

Post Reply