Page 1 of 3

Streaming online

Posted: Sun Mar 15, 2009 3:35 am
by SteStisa
Ciao a tutti.
Per poter vedere alcuni video online in streaming, che programma devo utilizzare?
O anche la radio.
Perchè, la maggior parte delle emittenti le riesco a guardare senza problemi, ma poi incappo in qualche sito nel quale il player video o audio che sia non parte perchè mi da che non ho il programma o il plugin adatto.
Qualcuno può aiutarmi?

Posted: Sun Mar 15, 2009 3:39 am
by avrobay
Benvenuta su Mac Peer :)
Installa flip4mac, Real Player e Silverlight.
Trovi tutti i dettagli qui: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Se poi segnali le pagine in questione, ancora meglio.

Posted: Sun Mar 15, 2009 3:39 am
by gabod3
SteStisa wrote:Qualcuno può aiutarmi?
Senza dettagli sul tuo Mac, il tuo sistema operativo e dei link esemplificativi dei siti dove hai problemi, è un po' difficile... ;)
Parti da qui: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

:benarrivato:


EDIT: lentinoooooo... :lol:

Posted: Sun Mar 15, 2009 3:46 am
by SteStisa
ho mac tiger 10.4.11
Per esempio qui: http://www.105.net/zoo105_08/ilmegliodi.php
Ho scaricato Windows media player ma ancora non mi parte.
Ora ho appena scaricato l'ultima versione di Quick time, devo scaricare anche real player?

Posted: Sun Mar 15, 2009 3:51 am
by avrobay
SteStisa wrote:ho mac tiger 10.4.11
Per esempio qui: http://www.105.net/zoo105_08/ilmegliodi.php
Ho scaricato Windows media player ma ancora non mi parte.
Ora ho appena scaricato l'ultima versione di Quick time, devo scaricare anche real player?

Hai letto le risposte e i saluti di benvenuto che ti abbiamo dato?
Parrebbe di no. Sul sito selezionato puoi ascoltare le stazioni con flip4mac (Winmedia) e con RealPlayer.

Image

Posted: Sun Mar 15, 2009 3:55 am
by SteStisa
Scusa avrobay. Avevo ricevuto due mail e ho letto solo la seconda che mi aveva indirizzato sulla risposta di gabod3.
Grazie del benvenuto comunque.

Ma, TVUPLAYER, che consente di vedere le partite di seria A in streaming su vadoo, sapete come si utilizza?
Grazie

Posted: Sun Mar 15, 2009 4:03 am
by SteStisa
No ma scusate. Io real player ce l'ho già installato.
Lo apro, vado sul sito indicato prima, dello zoo di 105, si apre il popup del player audio del sito ma mi viene la stessa cosa di prima. Ovvero l'immagine che hai postato pure tu. E l'audio non parte, ne tantomeno vedo un player in quel popup.
Come devo fare per utilizzarlo?

Posted: Sun Mar 15, 2009 4:54 am
by avrobay
Dopo aver installato flip4mac, riavvia Safari e torna alla pagina:

Image

Fai click su Windows Media Player ed inizierai ad ascoltare lo streaming.

Posted: Sun Mar 15, 2009 5:01 am
by SteStisa
ma con real player non è possibile quindi?

Posted: Sun Mar 15, 2009 5:10 am
by avrobay
SteStisa wrote:ma con real player non è possibile quindi?
Sembra di no. Ma non per colpa tua. Il link porta infatti inspiegabilmente ad un file .wma che risulta, oltretutto, inesistente... (per esempio: http://www.105.net/105net/zoo/luglio06/chuck43.wma) Si tratta di un errore del webmaster.

Pazienza. Ascolta gli streaming con flip4mac.