Page 1 of 2

Problema installazione Leopard 10.5.6

Posted: Mon Mar 23, 2009 10:46 am
by edwood
Ciao a tutti,
ho MacBook 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con Leopard 10.5.4. Ho provato a installare Safari 4 ma non va, ho immaginato perchè devo aggiornare Leopard a 10.5.6. Ho quindi scaricato l'aggiornamento di Leopard, ma anche in questo caso mi appare questo messaggio:

"Non puoi installare Aggiornamento Mac OS X su questo volume. Questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento"

Quale può essere il problema?
grazie!
Alberto

Posted: Mon Mar 23, 2009 10:48 am
by avrobay
Benvenuto su Mac Peer.

L'aggiornamento hai provato a farlo con "Aggiornamento Software"?

Posted: Mon Mar 23, 2009 10:54 am
by meigel
Benvenuto :

L'aggiornamento 10.5.6 che hai provato ad installare è questo qui (combo update): http://support.apple.com/downloads/Mac_ ... mbo_Update ?

Posted: Mon Mar 23, 2009 10:56 am
by edwood
avrobay wrote:Benvenuto su Mac Peer.

L'aggiornamento hai provato a farlo con "Aggiornamento Software"?
si, ma quando lo faccio e verifica la presenza di nuovo software esce questo messaggio:

"Si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a Internet e riprova."

In realtà internet (con Firefox) funziona tranquillamente. Non mi va con Safari, e proprio per quello avevo pensato di aggiornarlo.

Posted: Mon Mar 23, 2009 11:17 am
by meigel
edwood wrote: Non mi va con Safari, e proprio per quello avevo pensato di aggiornarlo.
Il problema del mancato download con Safari potrebbe dipendere da altro (per esempio se hai installato programmi tipo Speed Download); non mi sembra comunque una buona idea tentare di risolverlo con Safari 4, dato che si tratta di una beta :) .
Io proverei a scaricare ed installare il combo update: http://support.apple.com/downloads/Mac_ ... mbo_Update

Benvenuto nel forum :)

Posted: Mon Mar 23, 2009 12:29 pm
by edwood
meigel wrote:Il problema del mancato download con Safari potrebbe dipendere da altro (per esempio se hai installato programmi tipo Speed Download); non mi sembra comunque una buona idea tentare di risolverlo con Safari 4, dato che si tratta di una beta :) .
Io proverei a scaricare ed installare il combo update: http://support.apple.com/downloads/Mac_ ... mbo_Update

Benvenuto nel forum :)
grazie del benvenuto, ho installato il combo, ma safari non va...
tra l'altro non va solo se uso la wireless, mentre con il cavo si...come può essere?

Posted: Mon Mar 23, 2009 1:03 pm
by edwood
non so se possa centrare, ma credo di avere un problema con java, che non va neanche per firefox...solo che dato che non funziona l'aggiornamento automatico non so come aggiornare java...

Posted: Mon Mar 23, 2009 1:07 pm
by rob
Per aggiornare Java: http://support.apple.com/downloads/Java ... 5_Update_2
Leggi bene tutte le informazioni prima di installare.
Sei sicuro che il tuo problema riguardi Java?

Posted: Mon Mar 23, 2009 1:15 pm
by edwood
rob wrote:Per aggiornare Java: http://support.apple.com/downloads/Java ... 5_Update_2
Leggi bene tutte le informazioni.
Ho installato l'update 2 e poi anche la 3, ma continuo ad avere problemi con java... e safari continua a non caricare le pagine se uso la wireless..

Posted: Mon Mar 23, 2009 1:26 pm
by rob
Prova a cestinare le preferenze di Safari: Casetta Utente > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
Eventualmente attendi altri aiuti dai guru del forum.