Page 1 of 1
modificare dischi esterni / permessi
Posted: Sun Mar 29, 2009 3:13 am
by dioniso
Salve,
ho un disco esterno ma non riesco ad aggiungere file perché dice che non è possibile modificare il contenuto. Ho visto le info ma non c'è nessun lucchetto. L'unica cosa che ho scoperto è che si può solo leggere... come mi devo comportare?
grazie mille
A.
Posted: Sun Mar 29, 2009 3:14 am
by linkxvi
Posted: Sun Mar 29, 2009 3:19 am
by meigel
dioniso wrote:si può solo leggere...
Quel è il formato del disco?
Posted: Sun Mar 29, 2009 4:02 am
by dioniso
meigel wrote:Quel è il formato del disco?
è un disco esterno multimediale da 500 gb...
help !

Posted: Sun Mar 29, 2009 4:05 am
by flashcream
non è la risposta alla domanda.
tasto desto/ottieni informazioni e vedi il formato. quando lo fai, leggerai NTFS. fai una ricerca nel forum per scoprire cosa significa e come gestire la cosa. l'argomento è trattatissimo.
Posted: Sun Mar 29, 2009 4:07 am
by linkxvi
Formato come quello indicato qui.
EDIT: lento, ma complementare

Posted: Sun Mar 29, 2009 6:44 am
by dioniso
ah... grazie!!!!
il formato è: Sistema di file di Windows NT (NTFS)
Posted: Sun Mar 29, 2009 6:46 am
by linkxvi
Allora mi dispiace, ma non puoi scrivere. Devi formattare in un formato supportato dal Mac; se lo usi anche con dei pc usa FAT32, se invece lo collegherai solo a mac usa Mac OS Esteso (Journaled).
Ovviamente formattare causa la perdita di tutti i dati del disco.
Posted: Sun Mar 29, 2009 6:55 am
by maina
Posted: Tue Mar 31, 2009 8:41 am
by dioniso
grazie mille ragazzi! e anche questa è fatta!!!
