Page 1 of 1

problema mac: lentezza

Posted: Wed Apr 15, 2009 11:22 pm
by Templaris
Ciao a tutti, ho un piccolo problema:
Il mac da un po' di giorni mi va lentissimo, si blocca e su ogni programma che uso, dopo un po', mi appare la rotellina girevole e mi si blocca per due minuti circa. Cosa può essere? Se è qualcosa di risolvibile, ditemelo per favore!


Grazie in anticipo.


Giorgio.

Posted: Wed Apr 15, 2009 11:24 pm
by flashcream
q

Posted: Wed Apr 15, 2009 11:39 pm
by flashcream
chiaro che è risolvibile, ma se credi che passi qualcuno che ti indichi le 300 possibili cause..... dovrai scoprirle da solo e hai tutti i mezzi a disposizione per farlo. comincia col verificare lo spazio libero su disco e l'uso CPU con monitoraggio attività. scollega altresì le periferiche.

Posted: Wed Apr 15, 2009 11:44 pm
by Templaris
ok, grazie mille!
L'uso del disco non credo sia un problema è del 53%, poco più della metà, ora controllo la CPU e cerco altre cause!