Page 1 of 1

Mi si spenta la tastiera!!!

Posted: Sat May 02, 2009 3:50 am
by krimsonking
Ciao a tutti, d'un tratto mi si è spenta la tastiera del MacBookPro 15" e quando vado ad azionare i tastini dell'intensità luminosa di questa compare un segno di divieto!!! Si saranno fulminate le lucine? Grazie, marco.

Posted: Sat May 02, 2009 4:46 am
by flashcream
beh, se c'è luminosità tutto questo è molto normale. vai al buio.

Posted: Sat May 02, 2009 6:13 am
by krimsonking
flashcream wrote:beh, se c'è luminosità tutto questo è molto normale. vai al buio.
Grazie flashcream,
il tutto è ora tornato normale, anche al buio e dopo un riavvio non c'era verso di far illuminare la tastiera.

Una cosa c'è stata però: il Mac è andato prima in StandBy programmato, una volta ripristinato lo stato di attività normale la tastiera ha ripreso ad accendersi.
Ciao, marco.

Posted: Sat May 02, 2009 7:50 am
by flashcream
bene. :)

se ricapita, riparliamone. ci saranno alcune pref. da cestinare.

Posted: Mon May 04, 2009 1:05 am
by krimsonking
flashcream wrote:bene. :)

se ricapita, riparliamone. ci saranno alcune pref. da cestinare.
Ciao flashcream,
è ricapitato, sempre dopo il ripristino della normale condizione dopo lo StandBy programmato. Ciao e grazie ancora.marco.

Posted: Mon May 04, 2009 5:46 am
by flashcream
a

Posted: Mon May 04, 2009 5:57 am
by flashcream
presumendo un macbook aggiornato nel firmware, cestina:

Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist (potrebbe non essere presente)

riavvia. applica il combo update che scarichi dal sito apple (nb: lo spazio sul tuo disco non cambia, nonostante sia un download di tanti mb). fai un reset pram/nvram (nb: non perdi alcun dato). vediamo...

Posted: Mon May 04, 2009 10:43 am
by krimsonking
flashcream wrote:presumendo un macbook aggiornato nel firmware, cestina:
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist (potrebbe non essere presente)
riavvia. applica il combo update che scarichi dal sito apple (nb: lo spazio sul tuo disco non cambia, nonostante sia un download di tanti mb). fai un reset pram/nvram (nb: non perdi alcun dato). vediamo...
Allora, ho fatto tutto... che dire non ho parole!!!
Ma la cosa più importante....

Il lettore cd/dvd ecc.
ORA LEGGE CORRETTAMENTE ANCHE I DVD!!!!!
Sei un grande!!
Grazie 1000, marco.

P.S.
Non sai la rottura di scatole che mi hai risparmiato!!! :smt038 :smt038 :smt023