Page 1 of 1

Come cancellare i cookies

Posted: Sun May 03, 2009 9:29 am
by bionicle
se voglio cancellare i cookie dove si nascondono??
grazie

Posted: Sun May 03, 2009 9:32 am
by Klaus
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... re+cookies

p.s. la prossima volta fai prima una ricerca sul forum oppure con l'Aiuto di Safari :smt039

Posted: Sun May 03, 2009 9:36 am
by bionicle
sei un grande!!!
grazie

Posted: Sun May 03, 2009 9:38 am
by Klaus
bionicle wrote:sei un grande!!!
grazie
no, molto molto piccolo ma con un grande legame con la tua città :)

Posted: Sun May 03, 2009 10:23 am
by Padmé Amidala
Da discussione di Bionicle chiusa per doppione wrote:vuotando la cache elimino solo i cookie o faccio anche dei danni?
per evitare di memorizzare i cookie non sarebbe meglio selezionare la voce da " mai " da menù safari-preferenze-sicurezza ??
grazie
In Safari > Preferenze > Sicurezza > Mostra i cookies, puoi rimuoverli tutti oppure selezionarne alcuni e rimuovere solo quelli. Dopo che li hai cancellati, per il futuro sta a te scegliere cosa vuoi fare. Sappi però che alcuni siti non ti accettano o non funzionano bene se scegli Mai. Posso dirti che la maggioranza delle persone sceglie Solo da quelli visitati oppure Sempre.

Se invece vuoi usare Reinizializza Safari, come da link indicato sopra, bastava cliccare sul punto di domanda che appare nella finestra e ottenevi le spiegazioni. Come vedi la Cache è relativa alle pagine web che hai visitato: conserva le immagini in modo da poterle ricaricare più velocemente in caso ritorni su quel sito. Evidentemente svelano che tipo di sito hai visitato, quindi qualcuno un po' esperto scopre tutti i tuoi segreti.

Image

Posted: Sun May 03, 2009 10:33 am
by bionicle
obbligato!