Page 1 of 1

Driver LG Optival DVD

Posted: Mon May 11, 2009 11:08 am
by k.prod.action
Ciao a tutti!

Sto cercando i driver per un lettore dvd esterno, USB 2.0, della LG, pero nel sito LG non c'e traccia di driver!

Mi sapete dire se ci sono altri siti internet da dove posso scaricare i driver?
Nel mentre continuo la mia ricerca

Grazie

Ciao

Posted: Mon May 11, 2009 11:14 am
by shika
che sistema usi? hai già provato con patchburn? http://www.patchburn.de/download.html

Posted: Mon May 11, 2009 11:17 am
by k.prod.action
Sono sotto Phanter 10.3!!
Non conoscevo questo Patchburn!!
A cosa serve? E un driver multifunzionale?

Posted: Mon May 11, 2009 11:24 am
by shika
serve a creare dei profili hardware per permettere alle applicazioni apple di masterizzare direttamente dalle applicazioni apple, tipo itunes e finder, ma non so se ti possa servire :? ??:

il tuo è masterizzatore o lettore? il codice(nome) del modello?

se possiede anche una porta firewire ti consiglio di usare quella

Posted: Mon May 11, 2009 11:27 am
by k.prod.action
Niente...

Il lettore é connesso via usb ma non lo riconosce.
Mi appare un messaggio che dice che non individua nessun dispositivo!!!

Continuo a cercare su internet...

Posted: Mon May 11, 2009 11:51 am
by Padmé Amidala
Se Toast lo riconosce sei a cavallo.... Ce l'hai toast? Comunque era meglio Firewire...

Mi sembra un apparecchio un po' troppo recente per Panther, anche se non specificano con quale Mac Os precisamente è compatibile.

Posted: Mon May 11, 2009 9:12 pm
by k.prod.action
Gia.. anche io stavo pensando la stessa cosa!
No non ho provato con Toast!! che versione mi consigliate?
L'OS e il 10.3.9, sicuramente questo modello e troppo recente per essere compatibile con Phanter. Ma non voglio perdere le speranze... sicuramente incontro una soluzione!

Vi tengo aggiornati! grazie per le dritte..

Posted: Mon May 11, 2009 10:02 pm
by Padmé Amidala
Ti posso dire che il mio Toast 8 a pagamento richiede 10.4.8 o successivo e che il Toast 6 Lite fornito gratuitamente dalla Lacie con un loro masterizzatore esterno richiede 10.2 e successivi (e io l'ho usato con Panther e Tiger).

Posted: Mon May 11, 2009 11:05 pm
by shika
per panther va benissimo toast 7 ;)

Posted: Tue May 12, 2009 12:53 am
by k.prod.action
grazie shika!

;)