Page 1 of 1

Il mac lampeggia e non si accende

Posted: Fri May 15, 2009 1:25 pm
by Templaris
Allora, da un po' di giorni mi succede una cosa strana che non era mai successa:
Quando premo il pulsante di accensione del mio Mini non fa il solito "boing", ma la lucetta comincia a lampeggiare e non si accende il computer. Lampeggia anche a lucetta dello Switch con il monitor attaccato e quindi devo tenere premuto il pulsante di accensione e spegnerlo per poi riaccenderlo.

Cosa può essere?

Ho OS X 10.5.7 installato, ma questa cosa l'ha cominciata a fare quando c'era ancora il 10.5.6.

Grazie mille per le risposte che darete! ^_^

Posted: Fri May 15, 2009 8:14 pm
by flashcream
se il problema esisteva già, vanno esclusi i vari problemi del 10.5.7 coi monitor di cui si legge in giro.

http://docs.info.apple.com/article.html ... /8806.html

reset pram e pmu sono senza dubbio due operazioni da fare. chiaro, altresì, che devi collegare direttamente il monitor (senza uno Switch di mezzo quindi).

Posted: Fri May 15, 2009 8:15 pm
by gabod3

Posted: Sat May 16, 2009 4:38 am
by Templaris
eh, ma lo switch serve per usare anche il powermac con lo stesso monitor, altrimenti non potrei usarlo.

Ora provo con il resete pram e pmu, grazie Flash!

Posted: Wed Jun 03, 2009 12:20 am
by Padmé Amidala
Ciao, mi puoi indicare quale switch usi? Grazie

Posted: Wed Jun 03, 2009 12:22 am
by Templaris
TRENDNET TK-207.. con questo switch, però, te lo dico per correttezza, NON puoi condividere anche le casse.