Page 1 of 2
Firefox 3 si "inceppa"?
Posted: Tue May 26, 2009 8:24 pm
by kurtz64
Modem Router Netgear wi-fi.
Alice Flat 7 Mb.
Mac portatile con OSX 10.5 collegato WI-FI ... tutto ok.
iMac con OSX 10.4 collegato Ethernet ... si inceppa.
Devo stoppare e rilanciare perché avvenga il collegamento con la pagina desiderata.
Non capisco ...
P.S.
Ho cercato nel Forum senza trovare.
Forse non so quali parole usare per una ricerca efficace.
Nel caso fosse "argomento trattato" ... scusatemi.
Posted: Tue May 26, 2009 8:32 pm
by flashcream
cambia i server DNS della connessione, usa gli openDNS e abbassa MTU a 1492 in pref. sistema/network/pannello ethernet. aggiorna firefox all'ultima build della versione 3.
non si è letto se questo accade anche con safari, se non si verifica, allora usa firefox 2, in attesa di agg. risolutivi della 3.
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html
Posted: Tue May 26, 2009 8:48 pm
by kurtz64
Anche con Safari si verifica il problema.
Firefox è aggiornato così come tutti i sistemi operativi.
Sai indicarmi dove attingere in modo sicuro i DSN?
E' possibile fare un down-grade senza perdere i setting del browser (indirizzi-plug-in ecc) ?
Un grazie grosso come una casa Flash.
Posted: Tue May 26, 2009 8:52 pm
by flashcream
se si verifica anche con safari, come leggi sopra, non è utile fare il downgrade. qui info e modalità per il cambio dei DNS:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019
https://www.opendns.com/start/device/apple-osx-tiger
lo step 2 (la registrazione) non è necessario. basta inserire quei due numeri. ricordati anche di abbassare il valore MTU.
Posted: Tue May 26, 2009 9:06 pm
by kurtz64
Esaustivo e rapido come sempre.
Leggendo però mi sorge un dubbio.
In un esempio si imposta il nuovo DSN sul Mac, nell'altro consigli di modificarlo sul Router.
La mia ignoranza è grande ...
Posted: Tue May 26, 2009 9:16 pm
by Padmé Amidala
Se cambi gli openDNS sul router, il cambiamento avrà effetto su tutti i Mac a lui collegato (compresi quelli di altre persone, se ce ne sono), mentre se lo cambi solo su uno dei Mac i cambiamenti avranno effetto solo su quello.
Posted: Tue May 26, 2009 9:17 pm
by flashcream
è semplice: se li imposti nel router, ogni computer nella lan userà quei server DNS. se li imposti nel singolo computer (mac o pc), li userà solo quello.
tu hai problemi solo con un computer, per cui va bene se le i cambi solo in quello. l'altro o gli altri useranno quelli di alice come sempre. quando vorrai, se vorrai e se ti trovi bene, li metterai nel router. i server di alice non sono un grande affare di solito.
Posted: Tue May 26, 2009 9:18 pm
by kurtz64
Grazie ...
Un altro mattoncino nel muro: ma perché accade questo. Fino ad un mesetto fa andava tutto regolare. Non ho capito se è colpa anche di Firefox3 oppure ...
Posted: Wed May 27, 2009 6:05 am
by kurtz64
Sostituito i DSN ed abbassato MTU alla data della scoperta dell'America.
Va come un razzo!

Posted: Wed May 27, 2009 9:21 pm
by Peterpan
D-N-S La N prima della S, giusto per chiarezza, anche perche' DSN e' un'altra cosa...