Page 1 of 3
Safari 4.0b e menu Tweaks
Posted: Thu May 28, 2009 1:57 am
by mrsjane
Da qualche settimana avevo scaricato la versione Beta di Safari e ieri finalmente l'ho installata, (grazie anche all'aiuto avuto dalla discussione iniziata da Flashcream alla sezione Pianeta Apple & News), dove
ho trovato anche i suggerimenti per avere la versione in italiano ed è appunto navigando di link in link ho trovato questa pagina:
http://pointum.com/safari-tweaks.html
c'è qualcuno che ne sa qualcosa? La traduzione "alla lettera" mi è chiara ma quello che non è chiaro è se effettivamente possono aiutarci se installati. Vorrei aggiungere che vanno installati solo con la versione
inglese e funzionano solo con questa.
Grazie per eventuali risposte
Posted: Thu May 28, 2009 2:09 am
by 11mike98
Guarda ti dico io è da mesi che uso la versione beta di Safari 4, e sto utilizzando anche nel frattempo tweaks, ma vantaggi non ce ne sono molti.
Io ho cambiato i parametri per quanto riguarda Safari 4, ma dopo un po' tweaks si blocca e non salva niente, anzi rientro e li reimposto. chiudo tutto quello che c'è da chiudere e anche riavvio, ma niente come se non avessi impostato nulla.
Posted: Thu May 28, 2009 2:23 am
by 11mike98
11mike98 wrote:Guarda ti dico io è da mesi che uso la versione beta di Safari 4, e sto utilizzando anche nel frattempo tweaks, ma vantaggi non ce ne sono molti.
Io ho cambiato i parametri per quanto riguarda Safari 4, ma dopo un po' tweaks si blocca e non salva niente, anzi rientro e li reimposto. chiudo tutto quello che c'è da chiudere e anche riavvio, ma niente come se non avessi impostato nulla.
Scusami mi sono confuso con un'altra applicazione che si chiama Itweaks, e come vedi c'è molta somiglianza.
Ho comunque anche installato tweaks che intendi tu, e qualche vantaggio lo da, almeno di primo impatto, come ad esempio la possibilità di scegliere, quando apri una nuova pagina vuota, se visualizzare i TOP SITES oppure no.
Ed un'altra cosa, ti puoi togliere i suggerimenti di GOOGLE che non servono a molto, almeno per me
Posted: Thu May 28, 2009 5:22 am
by mrsjane
Ho comunque anche installato tweaks che intendi tu, e qualche vantaggio lo da, almeno di primo impatto, come ad esempio la possibilità di scegliere, quando apri una nuova pagina vuota, se visualizzare i TOP SITES oppure no.
Ed un'altra cosa, ti puoi togliere i suggerimenti di GOOGLE che non servono a molto, almeno per me[/QUOTE]
Per come presentano Tweaks sembra che non si possa farne a meno.....per questo chiedevo se c'era
qualcuno che l'ha usato e che vantaggi potrebbe avere visto che non "gira" se installi la traduzione in italiano, volevo solo valutare il da farsi, cioè se tengo tweaks e Safari in inglese o Safari in italiano senza
tweaks. tutto qua
Grazie
Posted: Thu May 28, 2009 5:24 am
by mrsjane
11mike98 wrote:Scusami mi sono confuso con un'altra applicazione che si chiama Itweaks, e come vedi c'è molta somiglianza.
Ho comunque anche installato tweaks che intendi tu, e qualche vantaggio lo da, almeno di primo impatto, come ad esempio la possibilità di scegliere, quando apri una nuova pagina vuota, se visualizzare i TOP SITES oppure no.
Ed un'altra cosa, ti puoi togliere i suggerimenti di GOOGLE che non servono a molto, almeno per me
Per come presentano Tweaks sembra che non si possa farne a meno.....per questo chiedevo se c'era
qualcuno che l'ha usato e che vantaggi potrebbe avere visto che non "gira" se installi la traduzione in italiano, volevo solo valutare il da farsi, cioè se tengo tweaks e Safari in inglese o Safari in italiano senza
tweaks. tutto qua
Grazie
Posted: Thu May 28, 2009 5:25 am
by 11mike98
secondo il mio modesto parere, tieni Safari 4 in inglese e tweaks
Posted: Thu May 28, 2009 5:31 am
by mrsjane
11mike98 wrote:secondo il mio modesto parere, tieni Safari 4 in inglese e tweaks
Già hai ragione, perchè i suggerimenti di google sono un pò una rottura come hai detto tu! Così ho avuto modo di toglierli.
Grazie ancora
Posted: Thu May 28, 2009 5:37 am
by mrsjane
A proposito sai se si possono modificare i top sites? Mi sono rimasti in memoria dei siti che non mi interessano e vorrei cancellarli
grazie
Posted: Thu May 28, 2009 5:39 am
by 11mike98
per modificarli è semplice, apri una nuova pagina vuota e si caricano i top sites.
In basso a sinistra troverai il pulsante EDIT, clicca sopra e vedrai che in ogni finestra apparirà una X ed una puntina.
Premi X per cancellare quello che non ti interessa, e premi la puntina per fissare quel sito
Posted: Thu May 28, 2009 5:43 am
by mrsjane
11mike98 wrote:per modificarli è semplice, apri una nuova pagina vuota e si caricano i top sites.
In basso a sinistra troverai il pulsante EDIT, clicca sopra e vedrai che in ogni finestra apparirà una X ed una puntina.
Premi X per cancellare quello che non ti interessa, e premi la puntina per fissare quel sito
Grazie me ne sono accorda adesso, solo che ho un problema.......nei top sites c'è memorizzata anche questa pagina solo che se provo a cliccarci sopra per aver il collegamento mi appare una finestra bianca e non mi carica la pagina, a parte spuntare i suggerimenti di google non ho fatto niente si può rimediare?