Page 1 of 1
Mail : Account con Libero.it
Posted: Thu May 28, 2009 10:11 pm
by love-uk
Ciao a tutti....
Non trovo il modo di configurare mail con libero....
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Ho cercato un po' tra i forum nella speranza di trovare un aiutino ma nn sono riuscita.... :s
Vi ringrazio in anticipo...
Love-uk
Posted: Thu May 28, 2009 10:28 pm
by Luthien
server di posta in entrata: popmail.libero.it
server di posta in uscita: mail.libero.it
Ciao
Edit: ti aggiungo la pagina di tutorial di Mac Peer, l'hai già consultata?
http://www.tuttologia.com/tutorial/index.html
Posted: Fri May 29, 2009 12:14 am
by flashcream
sul sito libero/assistenza trovi ogni indicazione, che cmq ti è già stata fornita. aggiungo solo l'annotazione che devi avere un connessione infostrada/libero/wind, altrimenti non scarichi la posta di libero. (senza freepops o macfreepops)
Posted: Fri May 29, 2009 2:33 am
by love-uk
Grazie mille...
Ho provato a seguire le istruzioni riportate qua
http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html
ma non sono ruscita a scaricare la posta in entrata....
il server di quella in uscita e' smtp.tre.it
cos'altro dovrei controllare??? non ne vengo a capo...
grazie ancora
Posted: Fri May 29, 2009 3:46 am
by flashcream
cos'altro dovrei controllare???
nulla, devi solo seguire il tutorial e per bene. come puoi immagine nessuno vede come hai configurato l'account e allora, se vuoi un riscontro, metti le immagini nel forum.
Posted: Fri May 29, 2009 8:49 am
by love-uk
ok grazie mille...riprovo x l'ennesima volta

Posted: Tue Sep 29, 2009 1:39 am
by LordSteve
"Novità per gli utenti che consultano la propria mail di Libero con un client di posta, come Outlook, Thunderbird o altri ancora.
Per garantire un miglior controllo sullo spam, dal prossimo lunedì 5 Ottobre, dovrai utilizzare il nuovo server di posta in uscita (SMTP) smtp.libero.it attivando la Richiesta di autenticazione.
Se non riuscirai ad inviare posta da Outlook o altri Client, verifica i parametri che hai inserito nel tuo programma di posta: basta aprire la finestra Impostazioni account del tuo client e verificare il parametro presente alla voce Server di Posta in Uscita."
http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/ ... l#modifica
In breve dal 5 ottobre 2009 bisognerà sostituire "mail.libero.it" con "smtp.libero.it" nella configurazione del Server posta in uscita (SMTP) di Apple Mail per continuare ad inviare messaggi.
E nelle impostazioni avanzate - Autenticazione scegliere "Password" e scrivere l'email e la password.