Page 1 of 1
Importare filmati da telecamera
Posted: Sat Jun 06, 2009 12:24 am
by Fandelrock
Premetto dicendo che in questo ultimo periodo ho avuto violenti contrasti con imovie 8.0.2

, era molto meglio la vecchia versione. Adesso mi trovo dunque costretto a importare un filamto dalla telecamera e vorrei sapere se esiste un qualche programmino gratuito che mi possa semplicemente aiutare a fare questa importazione, tanto successivamente utilizzerò final cut per modificarlo. Grazie per l'aiuto
Posted: Sat Jun 06, 2009 1:07 am
by Gas Gas
ciao,
scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?
Posted: Sat Jun 06, 2009 8:35 pm
by mario4320
Gas Gas wrote:ciao,
scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?
Gia'!... Anche a me sembra la migliore soluzione!
Buona domenica.
Mario
Posted: Sat Jun 06, 2009 10:41 pm
by Fandelrock

vi sembrerà stupido, ma seguendo vari tutorial su internet, non sono riuscito a capire come farlo con final cut.
Posted: Sat Jun 06, 2009 10:49 pm
by Gas Gas
e che tutorial avresti seguito? c'è l'ottimo tutorial ufficiale dal sito apple per le operazioni di base di final cut, guarda questo
http://www.apple.com/finalcutexpress/tutorials/
è ovviamente solo in inglese.
Posted: Sun Jun 07, 2009 12:19 am
by Fandelrock
hehehe, grazie mille, ma è proprio il mio inglese che mi frega XD
Posted: Sun Jun 07, 2009 12:27 am
by Gas Gas
beh dai quei tutorial sono veramente semplici, basta guardare il video per capire
altrimenti usa imovie sia per importare che per editare, se ti trovavi meglio con la vecchia versione e hai installato dal dvd retail di ilife ti ricordo che è presente una cartella chiamata imovie versione precedente in applicazioni che contiene la versione 7 di imovie.
Posted: Sun Jun 07, 2009 12:34 am
by Padmé Amidala
Ecco un tutorial per FC express in italiano. Capitolo 3, come acquisire il filmato dalla videocamera. Spero che sia ancora valido.
http://b6.s3.p.quickshareit.com/files/f ... l55d58.pdf
OT/Fan del rock (2 parole inglesi), così come gli utenti Number1 e Yankee, hanno confessato di non sapere l'inglese molto bene o del tutto... Della serie "Tu vo' fa l'americano, ma se' nato in Italy"!

Posted: Sun Jun 07, 2009 2:45 am
by Fandelrock
Grazie mille. Cmq in fondo sono 2 parole usatissime anche in italiano, per cui non credo sia così grave