Page 1 of 1

masterizzare

Posted: Sat Jun 13, 2009 10:35 pm
by paoloromagna
ciao a tutti,
ho un Mac 20 pollici ultimo modello.
Ho un DVD-RW pieno di Mp3 e vorrei cancellarli per ri-incidere nuovi brani.
Non riesco a farlo. :oops
Puoi masterizzare con I-tunes, ma poi non puoi cancellare il supporto ??
Quindi la mia domanda è : ci vuole un programma tipo "toast" o simili ???

grazie e un saluto.

Posted: Sat Jun 13, 2009 10:48 pm
by avrobay

Posted: Sat Jun 13, 2009 11:10 pm
by paoloromagna
siete fantastici.
Utility disco è quello che ci voleva.
Problema risolto.
Solo un ultima domanda......perchè è cosi diffuso Toast se poi puoi comunque masterizzare e cancellare anche con utility disco.??

Posted: Sat Jun 13, 2009 11:16 pm
by meigel
paoloromagna wrote:perchè è cosi diffuso Toast se poi puoi comunque masterizzare e cancellare anche con utility disco.??
Perché con un programma commerciale come Toast puoi fare anche altro; (DVD Video con i menu, compressione delle cartelle VIDEO_TS ecc).
E' comunque vero che il 90% delle operazioni di masterizzazione possono essere eseguite con il sistema operativo o al massimo con programmi gratuiti :)