Page 1 of 1

iPhone 3G e 3G S - Trasferimento dati

Posted: Sun Jun 21, 2009 6:22 am
by Templaris
Salve, allora, con l'iphone ho risolto perchè me lo vende mio fratello, ma lui sul suo ha tutti i contatti, le foto e le canzoni da trasferire su quello nuovo che si comprerà.
Ora, se collego entrambi gli iphone al mac, tramite itunes posso trasferire i dati (o in qualche altro modo), oppure collego prima il 3G, faccio il back-up e poi collegando il 3G S ci metto le cose sopra tramite il back up oppure c'è qualche altra maniera??

Perchè lui deve riavere le cose sue sul telefono nuovo, come si può fare?

Grazie mille per le risposte che mi darete.

Posted: Sun Jun 21, 2009 7:23 am
by Klaus
Dopo aver aggiornato il tuo iPhone alla versione 3.0, segui le istruzioni da pag. 210 a 212 del tuo Manuale :)

Posted: Sun Jun 21, 2009 7:33 am
by Padmé Amidala
Quando colleghi l'iPhone nuovo al Mac, si apre iTunes, vede che è un telefono mai collegato e ti chiede se trattarlo come un nuovo iPhone o se vuoi ripristinare da un backup. Devi ripristinare dall'ultimo backup fatto sul vecchio iphone del fratello, che chiaramente deve essere il più recente possibile.

Posted: Sun Jun 21, 2009 8:11 am
by Templaris
@Klaus@ l'iphone di mio fratello è già aggiornato alla 3.0, lo ha aggiornato ieri! Thanks del consiglio! ^_*

@Padmè@ quindi io collego l'iphone di mio fratello prima, faccio il back up dal mio itunes, poi collego quello nuovo e dico di riprostinare da backup!

Grazie mille ad entrambi! ^_^

Posted: Sun Jun 21, 2009 8:14 am
by Padmé Amidala
Scusa, ma io non so come siete organizzati tu e tuo fratello in quanto a mac/PC e se avete due account utente sullo stesso computer oppure no....
Lo saprai tu dove sta il backup di tuo fratello....
Quelle sono spiegazioni generali e non relative ad un singolo caso...

Edit: leggiti anche le indicazioni Apple nel manuale di cui Klaus ti ha dato il link.

Posted: Sun Jun 21, 2009 8:38 am
by Templaris
il back up di mio fratello ancora non c'è! quando lui porta i due telefoni qui faccio prima il backup e poi collego quello nuovo e ripristino da li.


ora leggo la guida.
Thanks!

Posted: Sun Jun 21, 2009 8:45 am
by Padmé Amidala
Dato che io gestisco un solo iPhone sul mio iTunes (dell'Imac) non posso esprimermi sul tuo caso... Sicuramente ci sono utenti che sono in una situazione simile e potranno darti maggiori dettagli.

Posted: Sun Jun 21, 2009 8:46 am
by Templaris
ok!!
Grazie ancora!! Comunque ho risolto perchè dovrò andare a casa sua a fare questo lavoro e sul suo pc c'è già il backup che ha fatt prima di installare l'os 3.0!! ^__^


Grazie ancora per le risposte e i consigli!