Page 1 of 1

Sostituzione Hard Disk su Mac Book

Posted: Sun Sep 13, 2009 3:16 am
by San Diego CA
Qualcuno mi può aiutare?

Posseggo un MacBook Pro Unibody con Hard Disc da 2.4 GHz e 4 GB 1067 MHz DDR3 di RAM. Avrei l' intenzione di sostituire l' HD (232,89 GB) con un unità più capiente e volevo sapere se posso utilizzare l' HD sostituito come disco esterno montato in un box con collegamento FireWire. Grazie!

Posted: Sun Sep 13, 2009 3:19 am
by flashcream
titolo molto folk. la risposta è si e nel forum c'è anche un tutorial dedicato all'argomento sostituzione e clonazione HD proprio grazie ad un box firewire da cui prendere spunto. non si chiama però "salve"... chissà perchè!?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25006

Posted: Sun Sep 13, 2009 3:22 am
by San Diego CA
Scusa, sono nuovo... comunque imparo presto. Grazie

Posted: Sun Sep 13, 2009 3:25 am
by flashcream

Posted: Sun Sep 13, 2009 3:25 am
by maina
Puoi modificare da solo il tuo titolo. Stavolta lo faccio io e per il futuro, confido sulla tua velocità nell'imparare come si fa ;)

Posted: Sun Sep 13, 2009 3:28 am
by San Diego CA
Grazie anche a te maina!

Posted: Sun Sep 13, 2009 7:31 am
by Peterpan
Aggiungo che se non sbaglio l'accesso al disco coi mac unibody è estremamente più semplice, ovvero è sufficiente aprire il cover della batteria, non so nemmeno se serva un cacciavite.

Per il resto (clonare il disco e ripristinare il sistema sul nuovo) il tutorial di Truzzo continua ad essere perfettamente utilizzabile.

Posted: Sun Sep 13, 2009 8:33 am
by San Diego CA
Grazie Peterpan. Si, a quanto pare in questa versione del Pro, risulta molto semplice la sostituzione, le viti ci sono, comunque nessuna complicazione.
Grazie ancora, a presto