Page 1 of 1
P2P: con Transmission si possono avere danni?
Posted: Mon Sep 14, 2009 8:34 pm
by antoros09
Ho provato a leggere i tutorial di MacPeer su p2p ma e' argomento che richiede veramente tempo e impegno. Ho capito che Trsnsmission e' il software piu' facile, pronto all'uso.
Installandolo e usandolo si possono correre rischi riguardo a dati sensibili o conflitti, crash di Snow L etc.?
(da qualche parte si citano siti Spia...)
grazie
Posted: Mon Sep 14, 2009 9:07 pm
by Peterpan
Sezione sbagliata, sei pregato di fare attenzione a dove posti.
Muovo il topic.
Posted: Mon Sep 14, 2009 10:10 pm
by flashcream
no. falle di sicurezza diffuse e gravi non sono segnalate sia per l'applicazione in oggetto che per il protocollo bit torrent. in generale è altresì lapalissiano che se tu metti erroneamente in condivisione i tuoi documenti privati sulle reti p2p le applicazioni non c'entrano.
crash o incompatibilità col sistema sono altro argomento: transmission o photoshop non fa differenza.
Posted: Mon Sep 14, 2009 10:57 pm
by antoros09
flashcream wrote:no. falle di sicurezza diffuse e gravi non sono segnalate sia per l'applicazione in oggetto che per il protocollo bit torrent. in generale è altresì lapalissiano che se tu metti erroneamente in condivisione i tuoi documenti privati sulle reti p2p le applicazioni non c'entrano.
crash o incompatibilità col sistema sono altro argomento: transmission o photoshop non fa differenza.
Pertanto, "essi" possono solo scaricare i file nelle cartelle da me specificate.
Grazie
Posted: Tue Sep 15, 2009 12:12 am
by flashcream
esatto.
Posted: Tue Sep 15, 2009 12:43 am
by Votantonio
antoros09 wrote:Pertanto, "essi" possono solo scaricare i file nelle cartelle da me specificate.
Grazie
A quanto ti è già stato detto volevo solo aggiungere che con Transmission in particolare potrai creare tu stesso due cartelle: una per i files incompleti (cioè non scaricati completamente) e l'altra per quelli definitivi. Se non lo farai l'applicazione dovrebbe farlo per te. Dalla cartella dei files completati dovrebbe poi partire il tuo
seed a beneficio degli altri
peer che come te sono interessati a scaricare quegli stessi files che tu sei riuscito a scaricare completamente.