Page 1 of 1

problemi drag and drop finder

Posted: Tue Oct 06, 2009 8:54 am
by niximaxi
ciao a tutti, è da un pò di tempo mi accadono cose strane con il drag and drop del finder (sia con leopard che con snow leopard). Ecco cosa accade: quando cerco di spostare i file tra due finestre (quindi con il tasto sx del mouse saldamente premuto) i files si perdono per strada (ad esempio se nel percorso di trascinamento incontro per caso la barra laterale del finder si posizionano al loro interno, come se rilasciassi il tasto proprio in quel punto). Ancora: quando semplicemente sposto una finestra da un estremo all'altro della scrivania la finestra smette di essere trascinata (come se perdesse il comando del tasto sx premuto) e si ferma lì, lungo il percorso di trascinamento. Il mouse è un logitech wireless che non sembra dare problemi ai tasti (nel senso che non salta mai i vari clic e doppi clic sui files).L'unico probema è questo del trascinamento. Secondo voi è un problema di driver o altro? grazie

Posted: Tue Oct 06, 2009 9:00 am
by meigel
niximaxi wrote: Il mouse è un logitech wireless che non sembra dare problemi ai tasti (nel senso che non salta mai i vari clic e doppi clic sui files).L'unico probema è questo del trascinamento.
Aspettiamo altri suggerimenti, ma nel frattempo io per prima cosa farei una prova con un altro mouse :)

Posted: Tue Oct 06, 2009 9:04 am
by maina
Controlla anche che nel sensore sotto il mouse non ci siano tracce di sporcizia (capelli, polvere..ecc..ecc)

Posted: Tue Oct 06, 2009 9:48 am
by niximaxi
ho trovato un vecchio mouse usb...si in effetti sembrerebbe sia proprio il mouse ( o i driver di quello wireless) a causare questo problema, ripeto, il fatto che i clic andassero sempre a buon fine e che non ci fossero mai rallentamenti del puntatore negli spostamenti mi aveva portato ed escludere un problema del mouse. mi sbagliavo! grazie a tutti comunque!