Page 1 of 2

videocamera sony [hdr cx105 e compatibilità con iMovie]

Posted: Thu Oct 29, 2009 4:22 am
by stenbai
Buongiorno a tutti,
sto acquistando una videocamera sony hdr cx105, qualcuno di voi l'ha mai usata con imovie?
Non so se sono "fisse mentali" ma, mi chiedo, sarà compatibile l'importazione diretta in imovie?

Se qualcuno ha info o esperienze da dirmi, grazie in anticipo.

più che altro la domanda potrebbe essere: Come faccio a sapere se una videocamera è compatibile con imovie?

Posted: Thu Oct 29, 2009 4:56 am
by flashcream
sai vero che apple pubblica un elenco? è che questo elenco è stato più volte indicato nel forum?

personalmente mi atterrei a quel documento. leggerai che la compatibilità con quel genere di videocamera non è piena. la stabilizzazione video di imovie coi sensori CMOS non va d'accordo, ma non è certo una necessità. si può soprassedere. più che altro che per importare in HD (AVCHD) senza problemi, vanno prima eliminati dalla memoria di quella videocamera serie HDR eventuali filmati SD (mpeg2). altrimenti imovie 08 e 09 si incasinano alla grande.

infine serve un macintel e minimo leopard, ma questo è scontato per l'AVCHD.

Posted: Thu Oct 29, 2009 5:17 am
by stenbai
il documento l'ho consultato, grazie per le successive info.
Non ho esperienze nel campo, secondo voi c'è qualche prodotto che sapete avendolo testato, che sia meglio della sony cx105 a parità di prezzo come compatibilità con l'importazione di imovie?



grazie

Posted: Thu Oct 29, 2009 5:44 am
by flashcream
tutte le canon HD. vedi tu.

Posted: Thu Oct 29, 2009 6:46 am
by stenbai
ho dato una occhiata alla hd canon ma mi sembra che costino dagli 880 in su... la sony è sui 450... volevo stare su una cifra del genere...

Posted: Thu Nov 05, 2009 8:33 pm
by San Diego CA
Ciao stenbai,

a riguardo, posso dirti per esperienza personale, che con iMovie '09 non ho nessuna difficoltà ad importare filmati da Sony Handycam HDR-XR520.
Con iMovie in funzione colleghi la Cam e subito viene riconosciuta pronta per l' importazione dei tuoi "Colossal". L' unica cosa che non puoi fare è installare il software di Sony, che gira solo su Windows... Ma poco importa visto le potenzialità di iMovie.

Posted: Fri Nov 06, 2009 11:01 am
by andre85
ho acquistato proprio ieri la videocamera sony hdr-cx105e e non ho ancora avuto il tempo di provarla con imovie, cmq in alta qualità (HD FH) crea dei file .mts

appena provo con imovie vi faccio sapere!

Posted: Thu Nov 12, 2009 3:47 am
by andre85
iMovie '09 riconosce la telecamera e importa i file senza problemi!

Posted: Thu Nov 12, 2009 6:09 am
by ThunderFactory
ottimo la devo acquistare anche io

Qualcosa non torna...

Posted: Sat Nov 21, 2009 5:11 am
by Yoshi
Ciao.

Io ho acquistato la Sony HDR-CX105E ma proprio non riesco a trasferire i filmati su iMovie '09.

Probabilmente sono tordo io...ma mi potresti spiegare come fare?
Ho aperto iMovie e ho collegato con il cavo usb la videocamera al mac, sul desktop compare l'icona bianca tipo da disco esterno, ma non succede nulla: non trova nessun video da scaricare