Page 1 of 2

Mac Mini dopo lo spegnimento si riaccende

Posted: Sun Feb 14, 2010 2:01 am
by Templaris
Ciao a tutti,
con una ricerca sul forum ho trovato solo post che indicavano come impostare l'accensione o lo spegnimento automatico del mac, ma a me succede qualcosa di diverso:
Quando vado dal menù Mela su 'Spegni', il computer si spegne e subito dopo si riaccende. Questo succede ogni due volte su tre. Cosa può essere? E come posso risolvere?

Grazie in anticipo per le risposte.

Posted: Sun Feb 14, 2010 2:07 am
by flashcream
cestina tutte le preferenze di risparmio energia e applica il combo. anche la lettura del log di sistema. comincia con queste tre operazioni. si presume che nel menu a tendina si sia scelto spegni e non riavvia. (scusa la precisazione ma sai....)

valgono per ogni versione del sistema, anche se avresti dovuto scriverlo.

Posted: Sun Feb 14, 2010 3:21 am
by Templaris
Uh, pardon.. è che dò per scontato che si legga la firma :P
Comunque ho lo Snow Leopard aggiornato alla 10.6.2!
Si Flash (XD) seleziono lo Spegni e non il riavvia! ^__^

Ho cestinato le preferenze e sto scaricando il Combo update; se gentilmente mi indichi dove prendere i log di sistema te ne sarei grato Flash ^_^
Grazie ancora per la disponibilità!

Posted: Sun Feb 14, 2010 4:19 am
by Lester
Templaris wrote: se gentilmente mi indichi dove prendere i log di sistema te ne sarei grato
In Applicazioni/Utility/Console e selezioni in Resoconti il log di sistema; quindi Archivio > Registra.

Posted: Sun Feb 14, 2010 4:30 am
by Templaris
Ok, fatto il log, ma non ci capisco nulla >.<'
Comunque ho installato il Combo.. vedremo cosa succede! Grazie ancora a tutti ^__^

Posted: Sun Feb 14, 2010 4:35 am
by Lester
Templaris wrote:Ok, fatto il log, ma non ci capisco nulla >.<'
Se non risolvi, lo alleghi per flash ;)

Posted: Sun Feb 14, 2010 5:52 pm
by gabod3
Templaris wrote:Uh, pardon.. è che dò per scontato che si legga la firma
Le firme cambiano. Per rendere utile un topic anche ad altri in eventuali ricerche future le specifiche hardware e software vanno sempre scritte nel post.

Posted: Mon Feb 15, 2010 12:14 am
by Templaris
Si si Gabod, capito ^___^
Comunque, rieccomi qui, dopo aver cestinato le preferenze, dopo aver fatto il log e dopo aver installato il Combo ma... ieri sera, quando ho spento il mac per andare al letto si è spento e stavolta dopo un secondo si è riacceso da solo.... cioè, non subito come fosse un riavvio, la lucetta si è spenta ed è passato almeno un secondo, forse due, e si è riaccesa insieme al computer.
L'ho rispento e appena ho visto che non si riaccendeva ho staccato la spina.
Grazie ancora in anticipo per l'aiuto! :)

Posted: Mon Feb 15, 2010 12:23 am
by flashcream
inizializza e installa. dopo qualche giorno, e dopo aver valutato il funzionamento, importerai l'utente da un backup di timemachine e comincerai a re-istallare le tue applicazioni non apple.

mi piace, ma non c'è altro che puoi fare, anche perchè in assenza del log, non c'è nulla di "chirurgico" da provare che io sappia.

Posted: Mon Feb 15, 2010 12:29 am
by Templaris
È possibile che il problema sia legato alla Elgato eyetv che ho comprato circa una settimana fa? O al software che danno loro in dotazione, cioè Eyetv?
Comunque inizializzarlo per me sarebbe un bel problema, visto che tutti i lavori di scuola li devo consegnare entro un termine breve e li devo lavorare con photoshop! >.<'''
Se trovassi un modo di allegare i log lo farei, ma ieri quando ci provavo non mi prendeva nessun tipo di file!
Comunque, grazie mille per la disponibilità Flash! ^_^