Corrispondenza tasti con tastiera wireless

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
nik65
Approdato su Mac Peer
Corrispondenza tasti con tastiera wireless

Post by nik65 »

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un iMac 21,5 processore 3,06 mouse e tastiera wireless.Tutto magnifico...ho solo un problema con la tastiera.
Sicuramente non sono riuscito a configurarla giustamente perche' a parte le lettere e i numeri non c'e' un tasto che corrisponda a quello che vedo a video.Punteggiatura e caratteri speciali non corrispondono!!
Ho provato ad entrare in configurazione tastiera...ma niente da fare...ne con tastiera italiana,ne con tastiera USA.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie anticipatamente
:)
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ho un portatile, ma credo che tu debba andare in Preferenze di Sistema > Lingua e Testo > Sorgenti di input e selezionare Italiano-Pro.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao nik65,
benvenuto su Mac Peer :) .

Hai selezionato "Tastiera italiano - Pro"? Inoltre deve essere spuntata l'opzione "usa la stessa in tutti i documenti".

Visto che sei nuovo, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere anche le regole di Mac Peer.
Edito io titolo per renderlo più preciso e utile alla ricerca.

edit: lenta, ma lascio per il benvenuto.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
nik65
Approdato su Mac Peer
Chiedo scusa a tutti!!

Post by nik65 »

Chiedo scusa a Rob e tutti i partecipanti.
Mi impegno a rispettare le regole
Grazie
NIK65
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao nik65,
hai risolto?
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
nik65
Approdato su Mac Peer
No ROB1111

Post by nik65 »

Ecco cosa ,i appare al posto dei punti escla,ativi con alt 1
La , diventa virgola ecc ecc
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Hai disattivato la tastiera "Italiano" e selezionato solo quella "Pro"?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Preferenze di sistema, tastiera:

Image

Vai su tasti modificatori e ripristina default:

Image
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
nik65
Approdato su Mac Peer
Grazie Rob,graziePeterpan!!!!

Post by nik65 »

Era rimasta selezionata anche tastiera italiano!!!!!
Ora funziona tutto!!!!!!!! 1234567890 ((((((()))))))======òòòçççç""""""@@@@@@¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ùùùùùùùùèèèèèèèè?????¡¡¡¡¡¡¡¡+++++++++********...........

grazieeeeeeeeeeeeeee
NIK65

Post Reply