Sony hdr sr5e non importa filmati in iMovie 09
Sony hdr sr5e non importa filmati in iMovie 09
Ho effettuato varie riprese in alta definizione (HD) con questa videocamera. Collegandola al Mac e aprendo Imovie quest'ultimo non vede nulla! Sconfortato ho provato ad effettuarne alcune in SD (Standard definition) e con mia sorpresa quest'ultime riesco a vederle sul Mac. Da una ricerca effettuata su internet risulta che Imovie supporta il formato AVCHD quindi mi chiedo....sbaglio qualcosa oppure c'e' un problema di "lettura" tra videocamera e Mac? Se cosi' fosse posso fare qualcosa? Ciao e grazie
In attesa che ti risponda qualcuno esperto in materia, ti segnalo questi articoli del supporto Apple riguardanti la compatibilità di modelli di videocamere con iMovie 09 e questioni specifiche dei modelli Sony:
http://support.apple.com/kb/HT3290?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/HT1793?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/HT3395?viewlocale=it_IT
In particolare, dal secondo link:
http://support.apple.com/kb/HT3290?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/HT1793?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/HT3395?viewlocale=it_IT
In particolare, dal secondo link:
Se le videocamere Sony HDR-CX11, HDRCX12, HDR-SR1, HDR-SR7 e HDR-SR12 contengono contenuti in HD (AVCHD) e SD (MPEG-2), iMovie ’08 e versioni successive sono in grado di importare i contenuti in SD (MPEG-2). Tuttavia, per importare i contenuti in HD (AVCHD) su un Mac con processore Intel, è necessario per prima cosa cancellare i contenuti in SD (MPEG-2) dalla videocamera.
Sempre in attesa, ti posso segnalare questo:
http://support.apple.com/kb/TS1059?viewlocale=it_IT
però poi mi fermo e passo la mano.
http://support.apple.com/kb/TS1059?viewlocale=it_IT
però poi mi fermo e passo la mano.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
E in basso alla finestra che si apre non puoi scegliere la Sony invece della isight?zazzakill wrote:ho cancellato le riprese in Sd ma ora non vedo piu' nulla! Quando clicco su importa video con Imovie si apre la videocamera integrata....
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
ho provato ad utilizzare Tost 10 Titanium Hd ....effettivamente legge la videocamera come se fosse un Hard disk ed i filmati possono essere convertiti. Ho creato dei file .mov ma cosi facendo Imove non li legge .....in che formato li devo convertire per far si che mi compaiano nella schermata di Imove 09?
Se utilizzassi Premiere Pro CS4 non esisterebbe alcun problema, io ho avuto i tuoi stessi problemi e ho risolto così, sennoò puoi utilizzare dei convertitori a pagamento tipo:zazzakill wrote:ho provato ad utilizzare Tost 10 Titanium Hd ....effettivamente legge la videocamera come se fosse un Hard disk ed i filmati possono essere convertiti. Ho creato dei file .mov ma cosi facendo Imove non li legge .....in che formato li devo convertire per far si che mi compaiano nella schermata di Imove 09?
http://www.wondershare.com/macintosh/ma ... r-pro.html
http://www.avchdconverter.org/
Ma sono a pagamento, io ho provato mpegstreamclip e non ci sono riuscito.
Ciao
Max