Page 1 of 1

problema doppio: configurazione router netgear e router alice per wifi

Posted: Fri Apr 23, 2010 6:27 am
by fredgps
Dunque da qualche settimana ho il nuovo macbook...ma il problema è il wifi.

Allora attivo airport, vede la rete alice 8-XX...con indirizzo IP...ma quando vado per navigare...niente da fare.

Ho provato con il mio vecchio winzoz notebook e neanche lui naviga...vede la rete...indirizzo ip...ma niente da fare.

Ho telefonato al 187 il quale mi ha riferito che la line a è ok.

Mi son fatto prestare un router netgear per vedere di togliermi dalle pelotas il router alice (quello bianco con le antenne nere laterali). Ma niente da fare...

Help...

Posted: Fri Apr 23, 2010 10:27 am
by Spectrum
Puoi fornire più informazioni?

- Usi il dhcp o ip manuale?
- Hai provato a collegarti con un cavo di rete al router e vedere se funziona?
- Hai configurato correttamente i dns?

Cmq avevo anch'io spesso un problema simile al tuo. Poi ho risolto con un aggiornamento software per Airport....

Posted: Fri Apr 23, 2010 10:42 am
by fredgps
Spectrum wrote:Puoi fornire più informazioni?

- Usi il dhcp o ip manuale?
- Hai provato a collegarti con un cavo di rete al router e vedere se funziona?
- Hai configurato correttamente i dns?

Cmq avevo anch'io spesso un problema simile al tuo. Poi ho risolto con un aggiornamento software per Airport....
- utilizzo il dhcp
- con il cavo di rete non funziona (netgear) con router alice invece si
- il DNS va in automatico su 192.168.1.1

Posted: Fri Apr 23, 2010 11:48 am
by Spectrum
Entra nel pannello di controllo del router (http://192.168.1.1) e controlla se i dns sono quelli esatti (una volta erano 151.99.125.2 e 151.99.125.3, cmq se fai un controllo su google è meglio). Poi vai nella sezione "wireless" e controlla se il tipo di protezione/password inserite coincidono con quelle che hai nel macbook. Se poi riesci a entrare in internet effettua subito un aggiornamento software di Airport. Fammi sapere. Ciao

Posted: Fri Apr 23, 2010 9:51 pm
by Peterpan
Spectrum wrote:Entra nel pannello di controllo del router (http://192.168.1.1) e controlla se i dns sono quelli esatti (una volta erano 151.99.125.2 e 151.99.125.3, cmq se fai un controllo su google è meglio). Poi vai nella sezione "wireless" e controlla se il tipo di protezione/password inserite coincidono con quelle che hai nel macbook. Se poi riesci a entrare in internet effettua subito un aggiornamento software di Airport. Fammi sapere. Ciao
I DNS di Alice dovrebbero essere attivati automaticamente quando ti connetti all'ADSL. Puoi comunque provare in alternativa quelli di OPEN DNS che trovi sul forum con una ricerca, o dal sito OPEN DNS.

Posted: Tue Apr 27, 2010 9:15 pm
by fredgps
Peterpan wrote:I DNS di Alice dovrebbero essere attivati automaticamente quando ti connetti all'ADSL. Puoi comunque provare in alternativa quelli di OPEN DNS che trovi sul forum con una ricerca, o dal sito OPEN DNS.
avevo già provato con open dns, ma alcuni siti web non li apre.

Comunque quando attacco il netgear non navigo né in Lan né wifi.

Posted: Tue Apr 27, 2010 10:05 pm
by Peterpan
Mi viene il dubbio che tu non abbia proprio la connessione. Il router ti dice che e' connesso ? Ha acquisito l'indirizzo pubblico ?

Posted: Wed Apr 28, 2010 2:35 am
by fredgps
Peterpan wrote:Mi viene il dubbio che tu non abbia proprio la connessione. Il router ti dice che e' connesso ? Ha acquisito l'indirizzo pubblico ?
la connessione c'è perché utilizzando alice funziona perfettamente...ma non il wifi purtroppo.