Page 1 of 2

copiare musica e foto da iphone/ipod touch a mac

Posted: Tue Oct 05, 2010 7:24 am
by TheLovableMadness
Salve a tutti!
Ho dovuto sostituire l'HD perchè danneggiato e ho perso tutta la musica e le foto.
Sincronizzavo regolarmente con l'iPhone e pensavo di recuperare tutto da li, ma non trovo un programma freeware adatto.
Tutti quelli che ho letto suggeriti in rete e in questo forum non funzionano o ti fanno scaricare solo pochissimi file.
Una cosa strana poi è che utilizzando un software come senuti non mi fa scaricare l'aggiunta per leggere l'iphone... schiaccio installa e finito quello non cambia assolutamente nulla.

Sapreste aiutarmi?

Premetto di aver cercato (non so quanto possa esser stata brava, magari c'è già nel sito la risposta), ma nelle discussione che mi segnalava la ricerca non sono riuscita a trovare nulla che mi fosse d'aiuto.

Vi ringrazio in anticipo e perdonate il disturbo.

Ah dimenticavo spero di aver inserito la discussione nel luogo giusto... mentre cercavo ho trovato una discussione in cui trattava questo argomento ed era inserita qui :)

Posted: Tue Oct 05, 2010 7:42 am
by dingone
Rivolto la domanda ma adesso un Mac funzionante c'é l'hai? Se si cosa succede quando colleghi il tuo iPhone?

Posted: Tue Oct 05, 2010 7:46 am
by TheLovableMadness
sisi funziona! si ricarica semplicemente e mi appare in itunes

Posted: Tue Oct 05, 2010 8:11 am
by dingone
TheLovableMadness wrote:sisi funziona! si ricarica semplicemente e mi appare in itunes
Quindi puoi fare la sincronizzazione al contrario. Se lanci iPhoto (se usavi quello) anch'esso riconoscerá iPhone e potrai ricaricare le tue foto dal telefono.

Posted: Tue Oct 05, 2010 8:19 am
by TheLovableMadness
e per la musica?

sto provando come hai detto iphoto ma mi carica solo le immagini della fotocamera dell'iphone

Posted: Tue Oct 05, 2010 8:20 am
by TheLovableMadness
sto provando come hai detto iphoto ma mi carica solo le immagini della fotocamera dell'iphone

Posted: Tue Oct 05, 2010 9:32 am
by dingone
TheLovableMadness wrote:e per la musica?
Usa Itunes. Ricaricherá tutte le applicazioni e musica che avevi sincronizzato. Se non avevi sincronizzato l'intero Itunes perderai una parte.

TheLovableMadness wrote:sto provando come hai detto iphoto ma mi carica solo le immagini della fotocamera dell'iphone
Quali altre? Ci sono altre immagini salvate sull'Iphone. Allora devi aver usato qualche altro programma per mettercele. Quale?

Posted: Tue Oct 05, 2010 9:40 am
by TheLovableMadness
allora la musica non me la ricarica... itunes mi carica solo le cose comprese nel mio account itunes store quindi praticamente due... l'altra musica l'avevo ricavata con cd quindi non me la salva (mi da errore autorizzazione)

le foto le avevo caricate con iphoto... le ho fatte io dalla mia fotocamera, caricate e organizzate su iphoto e messe nell'iphone.
Ora come seguo le tue istruzioni mi carica l'unica e sola foto che ho fatto dall'iphone, ma nessuna delle altre. Le foto le caricai sull'iphone con la sync da itunes.

Posted: Tue Oct 05, 2010 10:14 am
by Padmé Amidala
dingone wrote:Usa Itunes. Ricaricherá tutte le applicazioni e musica che avevi sincronizzato. Se non avevi sincronizzato l'intero Itunes perderai una parte.

Non ho capito cosa intendi: io ho capito che lei ha 0 canzoni in itunes, visto che il disco rigido è nuovo! Quindi cosa sincronizza?

Posted: Tue Oct 05, 2010 10:27 am
by dingone
Padmé Amidala wrote:Non ho capito cosa intendi: io ho capito che lei ha 0 canzoni in itunes, visto che il disco rigido è nuovo! Quindi cosa sincronizza?
Se aveva delle canzoni o applicazioni su Iphone le poteva riportare sul nuovo disco tramite itunes.