Page 1 of 1
Formattare MBP13SL
Posted: Sun Oct 17, 2010 2:34 am
by Haurex
Ciao ciao, vorrei pulire il mio Mac "MBP13SL" in modo definitivo formattandolo perchè qualsiasi cosa che mi capitava la installavo e ora mi da qualche errore.
Qualcuno mi consiglia di Formattarlo oppure per tornare a un Mac "Appena acquistato" ci sono altre soluzioni?
Posted: Sun Oct 17, 2010 2:43 am
by gabod3
Inizializzare (formattare) un Mac raramente è la scelta consigliata e comunque non serve ad identificare un eventuale problema. Problema che poi non è chiaro, visto che ti sei limitato a parlare di "qualche errore".
Prova ad entrare nel merito, magari la soluzione è molto semplice.
Rimanendo sul generico, segui punto per punto questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Posted: Sun Oct 17, 2010 2:44 am
by Riker
Quali errori?
Per formattare/inizializzare, riavvia dal DVD del Mac e da utility disco inizializzi, poi fai partire l'installer per installare il sistema operativo e i programmi Mac, infine aggiorni. Dovrai reinstallare tutti i programmi di terze parti.
Posted: Sun Oct 17, 2010 2:48 am
by Haurex
Ma il formattare è dannoso per il disco?
Posted: Sun Oct 17, 2010 2:52 am
by maina
Haurex wrote:Ma il formattare è dannoso per il disco?
Diciamo che è del tutto inutile se non hai un motivo valido per farlo.
Anche la definizione di "pulire" il Mac è del tutto sbagliata ed è valida solo per windows. L'unica pulizia del Mac è quella per liberarlo dalla polvere con un panno.