Page 1 of 2
RAM: modelli, costi, prestazioni
Posted: Sun Jan 15, 2006 11:28 pm
by vinicio
ciao a tutti, sto per aggiungere 2 banchi da un giga al mio P.b. 15" 1,25 Ghz.
Informandomi in più punti vendita ho incontrato oscillazioni di prezzo mica da poco.
I tre negozi e centri assistenza mi hanno dato questi valori: 145, 175, 200 euro (ovviamente più IVA)
Nessuno le ha in sede e le devono ordinare, mi hanno assicurato che si riforniscono da distributori Apple e sulla marca della ram mi hanno detto che gli possono inviare Samsung o Kingstone, ma che comunque non mi stia a preoccupare sulla compatibilità, che comunque è garantita direttamente dalla Apple!
Voi come la vedete? Ovviamente sarei indirizzato verso il punto vendita che mi fa spendere meno, mi da le stesse garanzie degli altri e mi monterebbe il seguente modello: DDRPC333, non possono sapere però se kingstone o samsung.
A tal proposito: a qualcuno possono interessare due banchi da 256 per P.b. caratteristiche vedi sopra?
Ciao a tutti!
Posted: Sun Jan 15, 2006 11:57 pm
by flashcream
ciao, sposto di sezione perchè in audio/video ci azzecca poco il tuo quesito....

Posted: Mon Jan 16, 2006 12:04 am
by flashcream
aggiungi la ram Crucial alla tua ricerca, valida tanto quanto Samsung o Kingstone (quest'ultima è riconosciuta sempre come la migliore in assoluto)
con quelle 3 marche la compatibilità è garantita
torniamo a Crucial.... si acquista via web e sono rapidi a consegnare.... non devi far altro che scegliere secondo modello e prestazioni, quasi sempre risparmi
http://www.crucial.com/eu/pvtcontent/in ... try=ITALIA
non hai bisogno dell'assistenza per montare la ram... ci sono i doc. sul sito apple che spiegano come fare.... è davvero semplice per qualsiasi modello di mac
Posted: Mon Jan 16, 2006 2:00 am
by Flow
Io sono anni che adopero kingstone e mai un problema.
Posted: Mon Jan 16, 2006 3:21 am
by Mac 4 Life
Macflow wrote:Io sono anni che adopero kingstone e mai un problema.
Confermo: Kingstone e stai tranquillo.

Posted: Mon Jan 16, 2006 3:34 am
by maxnf
Vai sul sito
http://www.hackerscomputer.com
Vendono Crucial da 1Gb a meno di 120 euro (ai quali dovrai aggiungere le sp di spedizione).
Proprio ora mi è arrivato il pacco con il gigozzo per il mio pb!!! :P
Posted: Mon Jan 16, 2006 3:53 am
by Mifune
io ho preso 1 gb di ram Samsung data per originale
NANYA: queste non hanno funzionato?!
Posted: Mon Jan 16, 2006 9:49 pm
by vinicio
Allora dopo un'accurata ricerca in gran parte dei negozi apple e non di milano decido di dirigermi verso un centro che mi a proposto il prezzo di 159+iva, il tipo di ram erano le NANYA.
Una volta montate pero il mio power book non si muoveva e cosi ho dovuto rinunciare. Il disponibile ragazzo del negozio era sorpreso, diceva di averle sempre montate con successo! Tutte le specifiche corrispondevano a quelle per il mio Pb.Deluso sono uscito, era comunque un centro apple abbastanza grande, un riferimento milanese per molti. Mi sono diretto verso un altro negozio che le vendeva a 200+iva, informandomi telefonicamente mi hanno detto che mi avrebbero montato le stesse ram di prima: le NANYA! Cosi ho rinunciato.
Domani proverò in un altro posto di fiducia, mi hanno detto che probabilmente gli arriveranno le samsung o le king!
Re: NANYA: queste non hanno funzionato?!
Posted: Mon Jan 16, 2006 11:32 pm
by Mac 4 Life
vinicio wrote:
Domani proverò in un altro posto di fiducia, mi hanno detto che probabilmente gli arriveranno le samsung o le king!
Se ti fai montare la RAM, è buona abitudine far fare al Mac un giretto completo (smanetta con tutte le applicazioni) nel negozio dove te la vendono: spesso l'aggiunta di RAM può dare qualche problemino. Visto cosa ti è successo con NANYA?
Sul forum trovi dei post sull'argomento.

Posted: Tue Jan 17, 2006 1:33 am
by Richard
fallo partire con mela+p+r. Ed aspetta il terzo gong.
...il pb si deve prima abituare al nuovo intruso
