Page 1 of 1

Re-Installazione Safari

Posted: Sat Nov 03, 2012 9:49 pm
by edoma
Buongiorno!
Ho OS X Lion 10.7.5. Ogni volta che aprivo Safari si apriva con l'ultima pagina che avevo visitato quando l'avevo chiuso. Questa cosa non mi piaceva e non sono riuscito a risolverla. Perciò ho deciso di disinstallare Safari e poi reinstallarlo sperando di risolvere il problema. Immagino che qualcuno stia bonariamente sorridendo o peggio. Il problema è che ora non riesco a reinstallarlo perchè mi dice che la versione safari 5.1.7 non può essere installata xchè ve n'è già una + recente installata: ma ho tolto tutto e non vedo traccia di alcun residuo del vecchio Safari. Vado avanti con Chrome ma vorrei ripristinare la situazione iniziale.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Comunque sia vi ringrazio per il vostro tempo.
Ciao.

Posted: Sat Nov 03, 2012 10:40 pm
by Klaus
Se ricordo bene, In Lion, nelle Preferenze di Sistema > Scheda Generali c'è un'opzione da deselezionare per evitare la riapertura dell'ultima finestra all'avvio delle applicazioni.
Inoltre Lion supporta Safari 6.
Per tentare di ripristinarlo puoi provare ad installare nuovamente la versione Combo di Lion 10.7.5

Posted: Sun Nov 04, 2012 12:36 am
by Padmé Amidala
Disinstallare Safari era la mossa sbagliata per il tuo problema.
Per disinstallarlo del tutto avresti comunque dovuto rimuovere anche dei package presenti in
Libreria> Receipts (e poi riavviare e riparare i permessi).

Posted: Sun Nov 04, 2012 1:33 am
by edoma
Grazie per le risposte!
Sono andato a vedere nella Libreria Macintosh/Utenti come in quella Macintosh/Libreria ma non trovo nulla relativo a Safari. Probabilmente i package hanno nomi che io non so riconoscere.
Ancora una cosa: per installare la versione Combo di Lion si può procedere come per l'installazione di una qualsiasi applicazione?

Posted: Sun Nov 04, 2012 1:52 am
by Klaus
edoma wrote:per installare la versione Combo di Lion si può procedere come per l'installazione di una qualsiasi applicazione?
Avvia il download: Download
Esci da tutte le applicazioni aperte
Click sul file scaricato e procedi con l'installazione

Posted: Sun Nov 04, 2012 2:32 am
by edoma
Grazie. Procedo.

Posted: Mon Nov 05, 2012 1:20 am
by edoma
Installato Lion Comb, tutto ok. Poi "Aggiornamento software" e ho installato Safari 6.0.2. Meglio di prima.

Grazie di tutto!

Posted: Mon Nov 05, 2012 2:35 am
by Klaus
Grazie a Te per aver dato riscontro, purtroppo non tutti lo fanno :smt039