Page 1 of 1

TextEdit conteggio caratteri

Posted: Fri Sep 20, 2013 5:59 am
by alitabattleangel
Salve a tutti! :smt039

Vi scrivo perche' ho bisogno di conteggiare battute e cartelle di numerosi documenti da tradurre.

Sto usando TextEdit perche' i testi andranno poi inseriti online.

Ho letto sul Web che esiste un modo per aggiungere un WordCount a TextEdit e ho provato a seguire le istruzioni di vari articoli, la maggiorparte sono articoli datati 2010, uno e' di febbraio di quest'anno.

Nella maggiorparte dei casi lo script da inserire non viene accettato da AppleScript che trova un errore di sintassi (found unknown token), ed io sono completamente ignorante in questo campo!

Qualcuno ha dei suggerimenti facili da seguire???

Sono anche disposta ad utilizzare una seconda applicazione per conteggiare le battute di un testo se ne esistono.


Grazie!
:worty: :oops :smt039

Posted: Fri Sep 20, 2013 7:24 am
by Klaus
alitabattleangel wrote:Sono anche disposta ad utilizzare una seconda applicazione per conteggiare le battute di un testo se ne esistono.
Word lo fa: da menu Strumenti selezioni Conteggio parole ed ottieni i dettagli del numero di pagine, parole, caratteri (con e senza spazi), paragrafi e righe

[CENTER]Image[/CENTER]

Posted: Fri Sep 20, 2013 7:30 am
by avrobay
Aggiungo a quanto spiegato da Klaus, la segnalazione di Word Counter che potrai usare con Text Edit. Lo usai in passato con successo su Snow Leopard. E non credo vi siano incompatibilità con OS X successivi. http://www.supermagnus.com/mac/Word_Counter/index.html


Image