Page 1 of 1

ID Apple senza carta di credito...

Posted: Mon Dec 16, 2013 11:48 am
by Jonny&Mary
Ciao ragazzi,
non so se vi è capitato di recente di creare un ID Apple senza carta di credito agganciata... il pulsante di scelta nessuno è sparito dalla schermata delle opzioni di pagamento, assai poco simpatico, anche se rimediabile, trovate anche voi?

Posted: Mon Dec 16, 2013 9:49 pm
by gabod3
Come hai creato questo Apple ID? Ho appena provato creando un nuovo utente ed un nuovo Apple ID, poi in iTunes ho provato a scaricare un'app gratuita. Nel campo fatturazione il pulsante Nessuno è presente come al solito:

Image

Posted: Mon Dec 16, 2013 10:14 pm
by Jonny&Mary
gabod3 wrote:Come hai creato questo Apple ID? Ho appena provato creando un nuovo utente ed un nuovo Apple ID, poi in iTunes ho provato a scaricare un'app gratuita. Nel campo fatturazione il pulsante Nessuno è presente come al solito:

Image
Succede creando un nuovo Id Apple da App Store (con Sys 10.6. 8) per poi scaricare Mavericks ecc...
The attachment App Store 1068.jpg is no longer available

Posted: Mon Dec 16, 2013 11:05 pm
by gabod3
Purtroppo non posso verificare la procedura su Snow Leopard, posso solo segnalarti il link del supporto Apple: http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT

Posted: Tue Dec 17, 2013 12:09 am
by flashcream
se può essere utile.

per un amico con iphone nuovo su iOS 7 l'altro ieri ho creato un ID apple (unico) valido per gli stores e come account iCloud (quindi @icloud.com e non @suamail.qualcosa) senza inserire alcuna carta. quindi scaricate senza problemi le apps gratuite, attivato iMessage, scaricato la posta, ecc senza alcuna richiesta di numero di carta.
in tutta evidenza se acquisterà un brano o un app a pagamento gli verrà chiesto l'inserimento del numero di carta.

questo ID può (anzi deve) essere usato anche sul mac/pc. insomma, partendo anche da iOS si crea senza inserire la carta.