Page 1 of 1

Impossibile aprire immagine su photoshop e illustrator

Posted: Thu Aug 11, 2016 11:07 pm
by mati buc
Ciao a tutti.
appena iscritto. :smt023

Ho il seguente problema. Non riesco ad aprire una seplice immagine in PNG, fatta con il cellulare, su AI e PS.
Mentre la apro senza problemi come sempre su Indesign.

Su PS mi dice: " IMPOSSIBILE COMPLETARE LA RICHIESTA PERCHE' IL MODULO PER IL FORMATO DI FILE NON PUO' ANALIZZARE IL FILE"
invece su AI : " IMPOSSIBILE LEGGERE IL FILE PERCHE' IL PLUG IN NON HA POTUTO INTERPRETARE IL FILE "

Spero qualcuno possa darmi una mano. :worty:
Grazie
PS.jpg
PS.jpg

Posted: Thu Aug 11, 2016 11:45 pm
by avrobay
Le immagini PNG sono perfettamente compatibili con Photoshop e anche con Illustrator.
E possono essere anche importate in applicazioni come Indesign ma non “aperte”.

Questo mi fa pensare che le tue non siano immagini PNG.
Aprila con Anteprima e leggi nella finestra informazioni (Command + i) di quale formato si tratta.

Posted: Thu Aug 11, 2016 11:59 pm
by mati buc
Ciao Gianni. Grazie per la risposta e complimenti per il forum, tra tutti quelli che ho visitato è il più fico ! :smt023

Non ho idea di quale fosse il problema. Comunque ho rifatto la stessa foto e non ho avuto problemi. Ci ho pensato bene e credo che il problema sia stato il seguente : prima di caricare la foto su G Drive l'ho editata. L'ho semplicemente girata di 90° con il programma di editing che ho di default sul cell.
Eppure il file è un PNG.

Boooh... :? ??: Tu cosa dici?
Schermata 2016-08-12 alle 12.57.20 copia.jpg
Schermata 2016-08-12 alle 12.57.20 copia.jpg

Posted: Fri Aug 12, 2016 12:04 am
by avrobay
Grazie per i complimenti a Mac Peer :) Se non ho capito male ora è tutto a posto? Probabilmente la tua ipotesi è giusta: l’editing con l’app del cellulare ha modificato qualcosa rendendo l’immagine indigesta a Photoshop.